Wi-fi gratis: ecco un'importante iniziativa

GORIZIA ore 07:20:00 del 19/11/2014 - Categoria: Internet, Sociale, Tecnologia

Wi-fi gratis: ecco un'importante iniziativa

Il collegamento ad Internet deve essere garantito, almeno nei luoghi pubblici, anche a chi non può pagarlo: ecco cosa hanno fatto in quel di Gorizia

Internet non è semplicemente uno svago. Il web ha rivoluzionato le nostre abitudini di vita. Ormai gran parte di noi non può più fare a meno del web in quanto la rete è diventata indispensabile per la maggior parte delle nostre attività: dal lavoro allo svago, dalla ricerca agli acquisti. Tutto passa per il web.

Il problema è che non tutti possono permettersi di pagare bollette anche abbastanza care per connettersi a casa. Almeno in alcuni punti strategici di una città o di un paese, però, la connessione andrebbe garantita a tutti perché tutti hanno il diritto di informarsi e di conoscere.

Merita un plauso l'iniziativa che la provincia di Gorizia porta avanti già da diversi anni. Il progetto è, infatti, nato nel 2011 e ha consentito la creazione di 108 zone wi-fi nelle quali è possibile navigare liberamente fino ad un massimo di 300 mg al giorno. Potranno usufruire del wi-fi pubblico e gratuito della provincia anche bar e ristoranti, basta soltanto inviare una mail all'ufficio stampa della provincia di Gorizia.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!

-

C'è chi è diventato attore protagonista del cambiamento nel campo della mobilità raccogliendo risultati straordinari: è Renault, che ha ideato una delle auto elettriche più amate in Francia e in Europa: ZOE.
La dimensione green negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più consensi, sia...

Come il backup di Whatsapp potrebbe prosciugare i tuoi giga!
Come il backup di Whatsapp potrebbe prosciugare i tuoi giga!

-

Un nuovo bug denunciato da molti utenti fa partire il salvataggio anche senza copertura Wi-Fi. I trucchi per usare meglio la chat
Un nuovo bug denunciato da molti utenti fa partire il salvataggio anche senza...

Macellai costretti a subire minacce e vandalismi dai VEGANI
Macellai costretti a subire minacce e vandalismi dai VEGANI

-

Dalla Francia all'Inghilterra si diffonde la propaganda vegana che incita i ''seguaci'' ad agire con intimidazioni, minacce e vandalismi a onesti lavoratori
Dalla Francia all'Inghilterra si diffonde la propaganda vegana che incita i...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno

-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati