Tratta di schiavi, arrestato capogruppo PD

(Salerno)ore 19:50:00 del 31/03/2019 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Sociale

Tratta di schiavi, arrestato capogruppo PD

Associazione a delinquere e tratta di schiavi: arrestato capogruppo Pd di Eboli

L’immigrazione è sempre più una risorsa. Specialmente per il Pd, a quanto sembra di capire, dopo che un suo esponente nel salernitano è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di aver messo in piedi una vera e propria tratta di schiavi.

L’inchiesta, condotta dalla Dda di Salerno, ha scoperchiato un vero traffico di esseri umani. Associazione a delinquere, favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento di lavoratori senza permesso di soggiorno e riduzione in schiavitù i pesanti capi che hanno portato 35 persone sotto indagine, con 27 agli arresti.

La tratta di schiavi a Eboli?

Molti gli imprenditori agricoli della zona, attorno ai quali ruotava buona parte del sistema. Questi, sfruttando una piccola lacuna nel decreto flussi, avanzavano domanda di assunzione di stranieri, la quale non veniva però poi perfezionata consentendo loro di ottenere un permesso di 12 mesi.

Ben superiore rispetto a quello di 6 mesi previsto per chi ottiene un regolare contratto. Nonostante ciò, gli immigrati venivano poi avviati comunque al lavoro dei campi, con stipendi risibili.

Fulcro “burocratico” dell’associazione criminale era Pasquale Infante. Capogruppo del Pd in consiglio comunale a Eboli– ironicamente la stessa città dal cui palco Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che aveva, pochi giorni fa, lanciato la sua giaculatoria pro-immigrazione – da consigliere vergava comunicati contro la continua apertura di centri d’accoglienza, da privato commercialista si occupava invece di tutte le pratiche con cui decine di clandestini erano ridotti a poco più che schiavi.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Salerno)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Torino: 25centesimi al KM se vai a lavoro in bici
Torino: 25centesimi al KM se vai a lavoro in bici
(Salerno)
-

Un nuovo progetto a favore dell’ecosostenibilità è stato lanciato nella zona ovest di Torino: più pedali e più guadagni.
PAGATI PER ANDARE A LAVORO IN BICI - Bogia in piemontese vuol dire “muoviti” e...

Limoni spagnoli CANCEROGENI in SICILIA
Limoni spagnoli CANCEROGENI in SICILIA
(Salerno)
-

LIMONI SPAGNOLI CANCEROGENI IN SICILIA - Una quarantina di confezioni contenenti limoni provenienti dalla Spagna sono state sequestrate dal corpo forestale della Regione siciliana.
LIMONI SPAGNOLI CANCEROGENI IN SICILIA - Una quarantina di confezioni contenenti...

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
(Salerno)
-

LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se sia ancora in vigore quell’articolo 47 della Costituzione italiana, che recita più o meno
LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se...

Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi 7 novembre
Seggiolini antiabbandono obbligatori da oggi 7 novembre
(Salerno)
-

Chi non si doterà di questi dispositivi incorrerà in una sanzione amministrativa da 81 a 326 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente
SEGGIOLINI ANTIABBANDONO OBBLIGATORI - Da domani 7 novembre scatta l'obbligo per...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati