Tecnologia: i giovani mandano sms anche durante il sesso

PESCARA ore 17:23:00 del 18/04/2015 - Categoria: Curiosità, Tecnologia - Tecnologia

Tecnologia: i giovani mandano sms anche durante il sesso

Tecnologia: i giovani mandano sms anche durante il sesso. La maggior parte degli studenti universitari non rinuncia ai messaggini con lo smartphone anche in situazioni 'estreme' come in chiesa, mentre fa la doccia o durante il sesso

La maggior parte degli studenti universitari non rinuncia ai messaggini con lo smartphone anche in situazioni 'estreme' come in chiesa, mentre fa la doccia o durante il sesso. Lo afferma uno studio della Penn State Harrisburg university pubblicato dalla rivista Social Science Journal.

Oltre un terzo ha dichiarato di ricevere e mandare oltre 100 messaggi al giorno, il 90% li scrive mentre mangia mente il cellulare viene controllato 16 volte all'ora. I ricercatori hanno intervistato un campione di studenti di età media poco sotto i 20 anni e per il 60% composto da donne con un questionario da 70 domande in cui, fra le altre cose, veniva chiesto se i partecipanti avessero mai mandato o letto messaggi in 33 situazioni potenzialmente inappropriate.

Dalle risposte è emerso che il 90% ha messaggiato mentre mangiava, l'80% mentre era in bagno, il 70% al cinema e il 75% al lavoro o durante una lezione. Più basse, ma sempre significative, le percentuali di messaggiatori 'estremi'. Il 7% ammette di averlo fatto durante il sesso, il 20% mentre era ad una funzione religiosa e il 10% a un funerale. 'Le persone mandano messaggi in queste situazioni anche se sanno che non è la cosa giusta da fare - spiega Marissa Harrison, l'autrice principale della ricerca - ad esempio la maggior parte degli intervistati afferma che è sbagliato mandare messaggi mentre si parla con qualcuno, ma poi lo fa lo stesso'.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Antenne MIMO per migliorare ricezione wifi e smartphone
Antenne MIMO per migliorare ricezione wifi e smartphone

-

Le antenne MIMO sono sempre più utilizzate, sia sugli smartphone sia sui router. Il perché è presto detto: maggior velocità e segnale più stabile
La tecnologia MIMO si sta diffondendo sempre di più sugli smartphone di alta...

Localizzazione app? Ecco come impedirlo!
Localizzazione app? Ecco come impedirlo!

-

Installate sugli smartphone, sanno molte cose di noi (per esempio dove siamo) e rivendono queste informazioni in giro.
Da una lunga inchiesta appena pubblicata dal New York Times viene fuori...

ALOE VERA: LA PIANTA DELL'IMMORTALITA'!
ALOE VERA: LA PIANTA DELL'IMMORTALITA'!

-

Per gli egiziani era la pianta dell’immortalità e per i nativi americani era la bacchetta del cielo, l’aloe vera può vantare una vasta gamma di proprietà curative sorprendenti.
Per gli egiziani era la pianta dell’immortalità e per i nativi americani era la...

Trasmettiamo e riceviamo energia: shamani e Tesla lo avevano capito!
Trasmettiamo e riceviamo energia: shamani e Tesla lo avevano capito!

-

Trasmettiamo e riceviamo energia perchè viviamo in un mare di energie sottili: possiamo diventarne consapevoli ed imparare ad usarle
Trasmettiamo e riceviamo energia perchè viviamo in un mare di energie sottili:...

Waze miglior navigatore: ecco perche'
Waze miglior navigatore: ecco perche'

-

Con la collaborazione di utenti e map editor, mappe e traffico sono aggiornati in tempo reale: e ora l'azienda di Google apre al car pooling.
Il fatto di avere un navigatore satellitare preciso, facile da usare e, cosa non...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati