Tanti allarmi bomba: cosa c'è dietro?

IMPERIA ore 23:34:00 del 29/11/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

Tanti allarmi bomba: cosa c'è dietro?

Gli allarmi bomba creano panico e tensione tra la popolazione e nelle istituzioni: cosa c'è dietro

Nell'ultimo periodo c'è stata una serie enorme di allarmi bomba in tutta Italia ma non sembra che il Governo sia particolarmente preoccupato di questo fenomeno. Difficile pensare che si tratti soltanto di scherzi di cattivo gusto in quanto avvengono con una certa frequenza ed in alcuni luoghi della vita pubblica molto importanti.

Solo nell'ultimo mese ci sono stati allarmi bomba al tribunale di Brescia, al tribunale di Treviso, a Roma presso le poste e presso un edificio scolastico, a Napoli all'interno di una banca, nella sede del Consiglio Regionale e alla Mostra D'oltremare, a Venezia su un treno Eurostar.

L'ultimo episodio è avvenuto al tribunale di Imperia in seguito ad una telefonata inoltrata al commissariato di Imperia nella quale veniva Annunciata la presenza di una bomba all'interno del tribunale. Per motivi di sicurezza il tribunale è stato fatto evacuare anche se dopo qualche ora è stato scoperto che si è trattato di un falso allarme. Converrebbe indagare a fondo su questi episodi per cercare di comprendere se dietro si nasconde una matrice comune e pericolosa o se si tratta solo di casi isolati.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Universiadi Napoli 2019: volontari pagati 3 EURO L'ORA
Universiadi Napoli 2019: volontari pagati 3 EURO L'ORA

-

UNIVERSIADI NAPOLI 2019 - In questi giorni a Napoli si stanno disputando l'Universiade 2019, olimpiadi universitarie a cui stanno prendendo parte atleti da ogni angolo del mondo. 
UNIVERSIADI NAPOLI 2019 - In questi giorni a Napoli si stanno disputando...

La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!
La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!

-

CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare di una crisi (inesistente) per i migranti in arrivo sulle coste italiane, il nuovo Bilancio demografico nazionale pubblicato oggi dall’Istat ha il merito di mettere in evidenz
CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare...

Multe: 4 italiani su 10 non pagano
Multe: 4 italiani su 10 non pagano

-

Il 40 per cento degli automobilisti italiani non ha pagato la multa ricevuta dalla polizia municipale nell’anno 2017, per un danno complessivo di 1,6 miliardi di euro per le casse comunali degli oltre ottomila comuni che dispongono di autovelox e altre ap
Il 40 per cento degli automobilisti italiani non ha pagato la multa ricevuta...

Record Negativo Nascite: Italia con sempre meno italiani
Record Negativo Nascite: Italia con sempre meno italiani

-

RECORD NEGATIVO NASCITE ITALIA - A forza di non fare più figli, l’Italia si aggiudica un altro, preoccupante primato negativo.
RECORD NEGATIVO NASCITE ITALIA - A forza di non fare più figli, l’Italia si...

Mangiare insetti? IL business del futuro da 8miliardi!
Mangiare insetti? IL business del futuro da 8miliardi!

-

INSETTI A TAVOLA BUSINESS DEL FUTURO - Secondo gli analisti di Barclays, mangiare insetti diventerà un’attività sempre più popolare, a cui si approcceranno diverse persone in futuro (non solo i più coraggiosi).
INSETTI A TAVOLA BUSINESS DEL FUTURO - Secondo gli analisti di...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati