Sinistra ROTTAMATA: ma tutti la cercano per governare... QUALCOSA NON QUADRA

(Bari)ore 17:41:00 del 11/03/2018 - Categoria: , Denunce, Politica

Sinistra ROTTAMATA: ma tutti la cercano per governare... QUALCOSA NON QUADRA

La sinistra, intesa come partito che rappresentava le istanze irrinunciabili della gente che lavora per vivere, è stata rottamata da anni, ben prima del democristiano Prodi.

La sinistra, intesa come partito che rappresentava le istanze irrinunciabili della gente che lavora per vivere, è stata rottamata da anni, ben prima del democristiano Prodi.

L'abbraccio mortale della vecchia DC si è coronato con i ciellini al potere, soprattutto il celeste Formigoni in Lombardia ed il pentolaro Renzi in Toscana poi unitosi in Renzusconi, hanno definitivamente seppellito la sinistra traghettando i cortigiani nella destra cara a Gelli. Missione compiuta. Gli elettori ne hanno solo preso atto.

Giusto che questa sinistra scompaia, nessuno ne sentirà la mancanza. Non hanno più idee autonome, progetti ed obiettivi da portare avanti nell'interesse dell'Italia e degli italiani. Sono divenuti dei semplici esecutori di direttive internazionali, curatori di interessi di lobby nazionali ed estere di ogni ordine e grado, oltre a farsi gli affaracci loro. Non hanno più ragione di esistere in questo stato. Alla fine della "campagna elettorale" segretario e dirigenti PD non erano in grado di fare altro che vaneggiare di "populismi" e fare promesse strampalate ad imitazione del compare berlusconi. Giusto che spariscano, e si ripresentino quando hanno qualcosa di utile da dire e tentare di attuare.

Chi campa di politica deve avere una sensibilità diversa, deve saper cogliere quanto arriva dalla società, cose che Renzi ha dimostrato, per l'ennesima volta, di non essere in grado di fare. Dopo la "botta" di domenica, Renzi continua a dire con il M5S non si fa niente, mi dimetto tra qualche mese, ma intanto resto in carica fino alla formazione del nuovo governo, con l'intenzione di ostacolare qualsiasi ipotetico accordo con i 5S perché il PD con loro non parla. Si tratta ora di capire chi è il PD. E' Renzi?. Partita chiusa e persa. E' quel popolo che fin'ora lo ha sempre votato? Penso sia questa la risposta giusta. Ed allora perché Renzi non si accorge che il PD sta già parlando con il M5S? Domenica scorsa il PD ha preso circa 2,5 milioni di voti in meno rispetto al 2013. il M5S quasi 2 milioni di voti in più. gli altri 500 mila o si sono astenuti o sono andati con LeU. In ogni caso hanno salutato Renzi. Nel centrodestra le cose pare abbiano funzionato diversamente. FI, in netto declino, ha perso, rispetto al 2013, 2,7 milioni di voti. Gli azzuri sono andati dai 5S? No, sono rimasti nella loro area votando per la Lega (+3 miloni di voti) o per FdI (+750.000). Quindi se un no ai 5S arriva da centrodestra, ci può anche stare, se arriva dal PD assolutamente no. Infatti arriva da Renzi.

Non è morta la sinistra, ma un centrosinistra moderato, liberista, riformista e securitario, che imita e scimmiotta la destra. E' avvenuto lo stesso nella Gran Bretagna di Blair. Laburisti ai minimi storici, poi Corbyn svoltando a sinistra, ha portato i laburisti al 40%! E' avvenuto lo stesso nella Francia di Valls. Socialisti ai minimi storici, ma la sinistra antagonista di Melenchon vola. E' avvenuto lo stesso nella Grecia. Pasok ai minimi storici, Siryza di Tsipras ai massimi. E' avvenuto in Portogallo, con il successo dell'alleanza tra comunisti, trozkisty, verdi e socialisti. E' avvenuto in Spagna, con il tonfo dei socialisti e il trionfo della sinistra radicale di Ada Colau, Podemos e Izquierda unida.

Scritto da Samuele

ALTRE NEWS
Agonia UE, elettori traditi. Unica chance? ITALEXIT
Agonia UE, elettori traditi. Unica chance? ITALEXIT
(Bari)
-

Dopo la bocciatura definitiva della manovra da parte della Commissione Europea con la prospettiva dell’apertura della procedura d’infrazione contro l’Italia per deficit eccessivo, da più parti ci si chiede quale strada percorrere.
Dopo la bocciatura definitiva della manovra da parte della Commissione Europea...

Luce e gas: bollette in Italia piu' CARE IN EUROPA
Luce e gas: bollette in Italia piu' CARE IN EUROPA
(Bari)
-

Rivoluzione in arrivo dal 30 giugno 2019 per il mercato dell’energia: dopo vari rinvii ci sarà la fine del mercato di maggior tutela e il passaggio completo al mercato libero.
Rivoluzione in arrivo dal 30 giugno 2019 per il mercato dell’energia: dopo vari...

Sempre piu' morti per lavoro in citta': si spende per ROBOT e non per SICUREZZA
Sempre piu' morti per lavoro in citta': si spende per ROBOT e non per SICUREZZA
(Bari)
-

Di lavoro si muore, o meglio si continua a morire. I dati relativi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, diffusi dall'Inail per il periodo gennaio-ottobre 2018, parlano chiaro.
Di lavoro si muore, o meglio si continua a morire. I dati relativi alla salute...

Che fine ha fatto l'Isis?
Che fine ha fatto l'Isis?
(Bari)
-

L’attenzione dei media, italiani e non, sull’Isis è scemata notevolmente. Qual è oggi lo scenario nella vasta zona che ha visto in questi anni il dominio del Califfato?
Per anni ha occupato le prime pagine di tutti i quotidiani nazionali ed...

Orrore al Campo Rom di Foggia: bimbi venduti per 28mila euro
Orrore al Campo Rom di Foggia: bimbi venduti per 28mila euro
(Bari)
-

Prostituzione minorile e bimbi venduti per 28 mila euro. L’orrore nel campo rom di Foggia
Non c’è fine al disagio che le “risorse” già presenti sul nostro territorio...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati