Sesso: un nuovo tabu

FOGGIA ore 13:11:00 del 22/02/2015 - Categoria: Sesso

Sesso: un nuovo tabu

Sesso: un nuovo tabu. Ecco l’analisi di Donna cerca uomo

Autoerotismo femminile, quando nell’aria si respirano momenti di imbarazzo. La masturbazione femminile è uno dei tanti tabù che, purtroppo, il femminismo non è ancora riuscito a sradicare. La donna, in passato, veniva vista come figura casta e pura, legata al focolare (non per niente gli uomini fedifraghi la passavano liscia e le donne venivano perseguitate se osavano tradire il marito), quindi era impensabile che traesse piacere dal rapporto sessuale, tanto meno poteva masturbarsi.

In realtà è scientificamente provato che le donne hanno gli stessi impulsi sessuali degli uomini e, in media, pensano al sesso tanto quanto loro. Ancora oggi, però, si pensa che per gli uomini sia normale avere una vita sessuale (privata e condivisa) soddisfacente, mentre è opinione diffusa che le donne non ne sentano la necessità, e chi ammette di sentirla viene considerata una Ninfomane o una donna di facili costumi. Superiamo i luoghi comuni!

Non capiamo proprio come mai molte ragazze continuino a considerare la masturbazione un tabù. La masturbazione è importante per conoscere il proprio corpo e per darsi piacere, non c'è assolutamente niente di sbagliato in tutto questo. Crediamo che ognuno di noi sente, un minimo, il bisogno di fare dell'autoerotismo ed è giusto che sia così! Bisognerebbe superare tutto quest'imbarazzo nei confronti di una pratica sessuale assolutamente naturale.

Secondo la Chiesa la masturbazione può anche fare male, ma secondo la psicologia nei primi anni di adolescenza aiuta il giovane a conoscere il proprio corpo e a comprendere meglio il proprio essere e i propri gusti sessuali. Secondo la medicina, in più, la masturbazione negli uomini riduce la possibilità di cancro alla prostata e nelle donne aiuta nel momento dell'accoppiamento ( in quando aiuta ad allargare e rilassare il tessuto interno della Vagina, favorendo l'entrata dell'organo riproduttivo maschile).

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!

-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

Le 7 fantasie femminili...da brividi!
Le 7 fantasie femminili...da brividi!

-

Le donne fantasticano, più degli uomini, perché la loro sessualità complessa collegare coinvolgimento ed eccitazione all’organo femminile sessuale per eccellenza: il cervello.
Le donne fantasticano, più degli uomini, perché la loro sessualità...

Sesso: ecco i migliori consigli ANTI CALDO!
Sesso: ecco i migliori consigli ANTI CALDO!

-

Il caldo spegne il desiderio? Non affannatevi! Qui trovate 5 consigli per vivere il piacere in tutta freschezza, anche in estate!
Il rapporto tra sesso hot e alte temperature non è poi così semplice e immediato...

Ecco perche' dovresti fare sesso con lei ogni giorno!
Ecco perche' dovresti fare sesso con lei ogni giorno!

-

Quando la vita ci mette davanti a mille impegni, la prima cosa a risentirne in una relazione è il sesso
Quando la vita ci mette davanti a mille impegni, la prima cosa a risentirne in...

Come godere al massimo senza avere un rapporto
Come godere al massimo senza avere un rapporto

-

L’atto sessuale è spesso associato al solo momento della penetrazione per il raggiungimento dell’orgasmo. In realtà un rapporto sessuale può anche avvenire senza penetrazione e, ancora più importante, può essere allo stesso modo pienamente soddisfacente e
L’atto sessuale è spesso associato al solo momento della penetrazione per il...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati