Sesso: la durata perfetta di un rapporto

(Milano)ore 09:26:00 del 10/10/2019 - Categoria: , Sesso

Sesso: la durata perfetta di un rapporto

LA DURATA PERFETTA DI UN RAPPORTO SESSUALE - È da sempre uno degli argomenti di discussione a tenere banco in materia intimità della coppia.

LA DURATA PERFETTA DI UN RAPPORTO SESSUALE - È da sempre uno degli argomenti di discussione a tenere banco in materia intimità della coppia. Parliamo di quella che dovrebbe essere la durata perfetta di un rapporto sessuale. A tal proposito, le correnti di pensiero principali sono sempre state due. Da un lato, sia tra studiosi che comuni mortali, troviamo coloro che individuano nella durata il fattore principale del buon sesso e si spingono dunque alla ricerca di prestazioni da record, altri, invece, ritengono che nulla ci sia di meglio di un rapporto veloce ma intenso.  Probabilmente, come spesso accade, la verità sta nel mezzo. Secondo una recente pubblicazione di una ricerca americana, basata su un sondaggio tra la popolazione sessualmente attiva, la soglia massima da non superare sarebbe quella dei 13 minuti. Secondo il popolo americano, un rapporto sessuale che duri più di 13 minuti sarebbe soltanto un inutile sfoggio di “tecnica“. Il rapporto ideale, invece, avrebbe una durata di 10 minuti. Preliminari esclusi.

LA DURATA PERFETTA DI UN RAPPORTO SESSUALE - Un’equipe di studiosi dell’Università di Utrecht, che ha monitorato per quattro settimane la durata delle performance sotto le lenzuola di 500 coppie provenienti da diversi Paesi del mondo (ai partecipanti è stato chiesto di posizionare un timer sul comodino), ha ribaltato i parametri sopra citati mettendo a punto una vera e propria tabella del sesso. Quest’ultima, considera come durata ottimale del rapporto un tempo compreso tra i 3 ei 7 minuti.

LA DURATA PERFETTA DI UN RAPPORTO SESSUALE - Quando si parla di sessioni hot della durata di 10/30 minuti, il tempo è invece considerato troppo lungo”. I risultati in questione non sono influenzati dalla provenienza geografica delle coppie monitorate e, a quanto pare, neppure dall’utilizzo del preservativo. L’unica differenza notevole ha riguardato le coppie turche, per le quali la durata perfetta del rapporto sessuale è risultata pari a 3,7 minuti. Gli studiosi hanno scoperto inoltre che più si va avanti con l’età, più i rapporti sessuali risultano brevi.

La ricerca in questione permette di riflettere su diversi aspetti. Il principale chiama in causa l’adagio, valido in tantissime situazioni, la qualità conta più della quantità”. Come poco fa ricordato, per molte coppie le performance di mezz’ora risultano davvero troppo lunghe, a dimostrazione di come i numeri nell’eros siano importanti fino a un certo punto e di quanto contino i “dettagli” come le coccole e il gioco di sguardi.

Dopotutto è anche di questi aspetti che si nutre la complicità di una coppia. Il tempo, pur essendo un punto da considerare, è infatti solo uno dei tanti tasselli che creano il mosaico, complesso e bellissimo, della soddisfazione intima.

Scritto da Luca

ALTRE NEWS
Sesso sotto la doccia: consigli e posizioni
Sesso sotto la doccia: consigli e posizioni
(Milano)
-

CONSIGLI PER FARE SESSO SOTTO LA DOCCIA - Spesso non accade per una precisa volontà premeditata, ma capita per caso.
CONSIGLI PER FARE SESSO SOTTO LA DOCCIA - Spesso non accade per una precisa...

Sesso: quali lavori lo fanno di piu'?
Sesso: quali lavori lo fanno di piu'?
(Milano)
-

I LAVORI CHE FANNO PIU' SESSO - In un'indagine citata dal Mirror è stato chiesto a 2000 uomini e donne delle loro vite sessuali e della loro occupazioni lavorative.
I LAVORI CHE FANNO PIU' SESSO - In un'indagine citata dal Mirror è stato chiesto...

Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
(Milano)
-

CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un impatto molto forte sulla salute fisica.
CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un...

Astinenza sessuale: le conseguenze sul tuo corpo e sulla tua mente
Astinenza sessuale: le conseguenze sul tuo corpo e sulla tua mente
(Milano)
-

Nonostante i benefici indubbi dell'attività sessuale, la scelta di astenersi per qualche tempo non comporta particolari effetti collaterali
CONSEGUENZE DELL'ASTINENZA SESSUALE - Il sesso è un grandissimo anti-stress...

Sesso: i campani sono i piu' focosi d'Italia
Sesso: i campani sono i piu' focosi d'Italia
(Milano)
-

La maggior parte degli uomini italiani ama prendere l'iniziativa, ma su questo fronte l'Italia è spaccata in due: ecco la differenza di corteggiamento tra lombardi e napoletani“
GLI UOMINI PIU' FOCOSI D'ITALIA - La geografia del sesso emersa da un sondaggio...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati