Sesso: galateo questo sconosciuto

FOGGIA ore 11:38:00 del 06/02/2015 - Categoria: Sesso

Sesso: galateo questo sconosciuto

Sesso: galateo questo sconosciuto | Scopriamo le buone maniere con Donna cerca Uomo

In un mondo di rutti, abbreviazioni con la k in ogni contesto, brufoli nel sedere che emergono da pantaloni inguinali, toni alti ovunque, cellulari con suonerie sfigate e altisonanti imposte agli altri ad ogni costo, presunzione, gente che ti dà del tu senza conoscerti o che ti parla senza nemmeno salutarti, e soprattutto l'egocentrismo sfacciato di certi individui ( pensiamo che sia proprio questa caratteristica che sta alla base della maleducazione)... non crediamo che lo studio del galateo possa danneggiarci.

Il galateo ci insegna ad avere una certa attenzione anche per gli altri e a evitare figure barbine. Non sempre una persona viene capita nella sua purezza d'animo e nelle sue vere intenzioni, cosicché la gente, in generale, sovente, pensa che l'atto di gentilezza sia, in realtà: o la 'stupidità', nel senso di ingenuità e di stoltezza (e lì la persona 'gentile' viene ostacolata fortemente da un nemico fortissimo: il pregiudizio) oppure che sia 'ipocrisia', altra formazione caratteriale di una persona, scaturita spesso 'malamente' dal pensiero della gente.

Argomenti purtroppo tristi e attuali: viene molta malinconica compassione, personalmente, verso le persone gentili, la cui gentilezza viene spesso scambiata per altre cose (capita a tutti ciò, a noi, agli altri, al mondo intero... non ci si può fare niente, a meno che, citando il prof. R. F. Pausch, 'cambiare aria'; cfr Quando fai qualcosa di sbagliato e nessuno si prende la briga di dirtelo, significa che è meglio cambiare aria. Chi ti critica lo fa perché ti ama e ti ha a cuore").

Chi è educato, secondo il galateo ed esagerando, parla solo quando interpellato o parla almeno senza dire frasi a sproposito che potrebbero offendere...chi è educato non fa troppi movimenti sgraziati, non agita le braccia e non gesticola, sta seduto e in piedi il più fermo possibile (sono tutti comportamenti estremizzati), non tocca ciò che non è suo e non si mostra troppo aperto con chi non conosce...sono tutte cose che potrebbero calzare anche ad un timido, no? Quindi le cose si confondono e si mischiano...ma gli occhi esperti..gli occhi esperti smascherano subito il timido e le differenze con la persona educata.

Fonte: Donna cerca Uomo

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Contatto fisico: come e quando toccare una donna
Contatto fisico: come e quando toccare una donna

-

Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere coerenti con il nostro linguaggio verbale.
Il contatto fisico serve per convogliare ed amplificare le emozioni e per essere...

Come tornare a fare BENE sesso e amore
Come tornare a fare BENE sesso e amore

-

Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in contatto profondo con l’altro. Eppure, fare l’amore sembra sempre più complicato.
Dovrebbe essere l’atto con cui esprimi te stessa, liberi le fantasie ed entri in...

Far felice una donna? Ecco il segreto
Far felice una donna? Ecco il segreto

-

I più maliziosi direbbero che misure generose e potenza fisica sotto le lenzuola dovrebbero bastare. Questo è vero solo all’inizio di una relazione, dove la passione è il cardine che regge tutto.
Chi capisce le donne è bravo! E chi riesce a renderle felici? Di più....

Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto
Sesso: le false credenze che rovinano il rapporto

-

Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono creare convinzioni errate che con il tempo si radicano e difficilmente si eliminano
Come per molti aspetti della vita i luoghi comuni e le false credenze possono...

Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo
Lui prova affetto o ossessione per te? Ecco come capirlo

-

L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono il fatto che i piccoli conflitti generati da caratteri diversi, siano un momento di crescita per la coppia.
L'amore non è bello se non è litigarello, o almeno così si dice, dando per buono...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati