Pasta con pomodorini e alici, ricetta

(Palermo)ore 14:22:00 del 12/09/2017 - Categoria: , Cucina

Pasta con pomodorini e alici, ricetta

Siete pronti per sperimentare questa pasta con pomodorini e alici?

Soltanto due parole chiave per descrivere la nostra pasta con pomodorini e alici: un primo facile e veloce... ci sarebbe da dire anche sfizioso e saporito! Si tratta di una pasta di quelle veloci perfetta per chi non ha tanta voglia di riproporre i grandi classici della cucina espressa quali pasta, aglio e olio o la carbonara. Perciò un bel grappolo di pomodorini rossi e succosi, nello specifico i datterini che hanno un sapore dolce e gradevole, assieme alle alici, pesce azzurro poco costoso molto nutriente, che impreziosisce il carattere del condimento. Siete pronti per sperimentare questa pasta con pomodorini e alici? Siamo curiosi di sapere se vi è piaciuta: noi stiamo già facendo il bis!

Ingredienti

Spaghetti

320 grSpaghetti

Alici

300 grAlici

Pomodorini Pachino

8Pomodorini pachino

Aglio

2 spicchiAglio

Olio Extravergine D'oliva

4 cucchiaiOlio extravergine d'oliva

Prezzemolo

q.bPrezzemolo

Peperoncino

q.bPeperoncino

Preparazione:

Soffriggete in una padella capiente l'aglio in camicia e il peperoncino con l'olio. Lavate le alici (fresche e già pulite), unitele al soffritto e mescolate per qualche minuto con una paletta di legno, fino a renderle una salsa. Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati in quarti e continuate la cottura qualche minuto. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con le alici con un po' d'acqua di cottura. Fateli saltare a fuoco alto ancora qualche minuto mescolandoli bene, unite abbondante prezzemolo tritato e servite.

Scritto da Carla

ALTRE NEWS
Sorbetto alle nocciole, ricetta
Sorbetto alle nocciole, ricetta
(Palermo)
-

Fresco e cremoso come un gelato, ma più digeribile grazie all’assenza di lattosio, il sorbetto alle nocciole saprà appagare la vostra voglia di dolce senza appesantirvi troppo!
Cosa c’è di meglio di un bel sorbetto per concludere un lauto pasto? I più...

Petto di pollo al forno con scamorza, ricetta
Petto di pollo al forno con scamorza, ricetta
(Palermo)
-

Versate l’olio di oliva in un tegame assicurandovi che sia adatto alla cottura in forno (7), scaldate sui fornelli quindi adagiate il petto di pollo (8) e lasciatelo rosolare 4 minuti per lato (9).
Petti di pollo al forno con pomodorini e scamorza, un secondo piatto facilissimo...

Biscotti al teff, ricetta
Biscotti al teff, ricetta
(Palermo)
-

La ricetta è naturalmente senza glutine e senza lattosio, così anche gli intolleranti o allergici a queste due componenti potranno deliziarsi di questi favolosi dolcetti.
I Biscotti del mattino al teff sono dei deliziosi dolcetti semplicissimi e...

Pasta al forno, ricetta
Pasta al forno, ricetta
(Palermo)
-

Dal semplice mix di besciamella e grana a fondute più elaborate, dal ragù classico a quello di verdure, fino alle polpettine e ai salumi degli sformati più ricchi, delizia delle tavole di festa e dei grandi pranzi della domenica.
Teglia fumante mi ci ficco. Vabbè, non fa rima, ma è esattamente il pensiero che...

Biscotti di San Martino, ricetta
Biscotti di San Martino, ricetta
(Palermo)
-

Recitando il proverbio “A San Martino ogni mosto è vino”, gli uomini davano la stura alle botti e si correva ad assaggiare il vino novello, sperando che fosse di buona qualità.
L’11 novembre, giorno dedicato a San Martino di Tours, è usanza siciliana...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati