Orgasmo femminile: i meccanismi segreti che non conosci

(Potenza)ore 15:09:00 del 07/10/2019 - Categoria: , Sesso

Orgasmo femminile: i meccanismi segreti che non conosci

Orgasmo femminile stratagemma dell'evoluzione. Orgasmo delle donne, come si è evoluto

ORGASMO FEMMINILE TECNICHE SEGRETE - Il mistero dell'orgasmo femminile. Nel senso: quali sono le origini, le motivazioni biologiche che portano le donne a raggiunge l'apice del piacere? Un interrogativo che ha mobilitato milioni di uomini, ma, soprattutto, di scienziati. Uno studio realizzato dall'Università di Vienna porta a una nuova ipotesi su questo scabroso tema.

L'orgasmo femminile stando agli studiosi austriaci si sarebbe evoluto nei primi esseri umani per indurre l'ovulazione durante un rapporto sessuale. La rivista Pnas riporta questa tesi, secondo cui gli orgasmi erano una volta di vitale importanza per innescare l'ovulazione. Ossia, quando la femmina rilascia un ovulo, durante l'atto sessuale. In molti animali, (conigli, i furetti, i gatti e i cammelli) va proprio in questo modo, visto che l'ovulazione avviene durante il sesso. Solo che negli esseri umani così come nelle grandi scimmie questo non succede visto che ovulano una volta sola in un ciclo regolare (circa 28 giorni nell'uomo, ogni 29 giorni negli oranghi e fino a ogni 37 giorni negli scimpanzè). Secondo la testi degli scienziati un tempo, durante una prima fase dell'evoluzione, l'ovulazione nell'uomo veniva innescata da un orgasmo femminile durante il sesso

ORGASMO FEMMINILE TECNICHE SEGRETE - Il fenomeno dell’ovulazione durante il rapporto sessuale riguarda diversi animali, tra le quali è possibile ricordare i conigli, i gatti, i furetti e i cammelli. Non avviene però nell’uomo e neppure nei primati di grandi dimensioni.

I ricercatori che hanno condotto lo studio hanno trattato alcuni esemplari di conigli femmina, animali che come abbiamo appena visto ovulano durante i rapporti sessuali, con un farmaco noto con il nome di fluoxetina. Il medicinale in questione è in grado di inibire l’orgasmo.

A seguito della sua somministrazione, hanno scoperto che gli esemplari trattati avevano circa il 30% di probabilità in meno di ovulare in confronto a quelli a cui non era stato dato il farmaco. Grazie a questi dati, gli studiosi hanno ipotizzato una correlazione tra il picco del piacere e l’induzione dell’ovulazione. Il collegamento in questione, ribadiamo, è realtà per alcuni animali, mentre ha perso la sua centralità nella vita di altri.

I risultati dello studio sono stati commentati dagli esperti che lo hanno portato avanti, i quali hanno sottolineato come, grazie a questa scoperta, si potrebbero aprire delle prospettive molto interessanti relative a diversi aspetti della sessualità femminile ostici da spiegare, come per esempio la difficoltà, comune a molte donne, a raggiungere l’orgasmo durante i rapporti sessuali.

Anche la Dottoressa Chiara Simonelli, docente di psicosessuologia presso l’Università La Sapienza di Roma, si è espressa in merito a questo studio, ricordando nello specifico che è importante usare cautela nel trasporre sull’uomo risultati ottenuti monitorando dei conigli.

Ha però evidenziato che l’orgasmo femminile ha comunque un ruolo facilitante nei confronti dei meccanismi riproduttivi, dal momento che le contrazioni favoriscono l’incontro tra ovulo e spermatozoo.

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
Sesso sotto la doccia: consigli e posizioni
Sesso sotto la doccia: consigli e posizioni
(Potenza)
-

CONSIGLI PER FARE SESSO SOTTO LA DOCCIA - Spesso non accade per una precisa volontà premeditata, ma capita per caso.
CONSIGLI PER FARE SESSO SOTTO LA DOCCIA - Spesso non accade per una precisa...

Sesso: quali lavori lo fanno di piu'?
Sesso: quali lavori lo fanno di piu'?
(Potenza)
-

I LAVORI CHE FANNO PIU' SESSO - In un'indagine citata dal Mirror è stato chiesto a 2000 uomini e donne delle loro vite sessuali e della loro occupazioni lavorative.
I LAVORI CHE FANNO PIU' SESSO - In un'indagine citata dal Mirror è stato chiesto...

Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
(Potenza)
-

CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un impatto molto forte sulla salute fisica.
CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un...

Astinenza sessuale: le conseguenze sul tuo corpo e sulla tua mente
Astinenza sessuale: le conseguenze sul tuo corpo e sulla tua mente
(Potenza)
-

Nonostante i benefici indubbi dell'attività sessuale, la scelta di astenersi per qualche tempo non comporta particolari effetti collaterali
CONSEGUENZE DELL'ASTINENZA SESSUALE - Il sesso è un grandissimo anti-stress...

Sesso: i campani sono i piu' focosi d'Italia
Sesso: i campani sono i piu' focosi d'Italia
(Potenza)
-

La maggior parte degli uomini italiani ama prendere l'iniziativa, ma su questo fronte l'Italia è spaccata in due: ecco la differenza di corteggiamento tra lombardi e napoletani“
GLI UOMINI PIU' FOCOSI D'ITALIA - La geografia del sesso emersa da un sondaggio...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati