Oltre le rivalità sempre un minimo di umanità

PISA ore 11:26:00 del 01/12/2014 - Categoria: Calcio, Sociale

Oltre le rivalità sempre un minimo di umanità

Bel gesto in una curva italiana nei confronti di un tifoso del Pisa malato

Nel calcio spesso si tende ad estremizzare tutto, a dare sempre la colpa agli ultrà quando invece non si capisce che è un intero sistema che va riformato perché ormai il modo di concepire questo sport da parte degli italiani è completamente cambiato.

Spesso i tifosi si rendono protagonisti di brutti episodi di violenza. Del mondo ultrà tante cose sono difficilmente condivisibili. Se non si vive all'interno di quel mondo è difficile comprenderne le regole ed i comportamenti. Ciò che, però, accomuna quasi tutte le tifoserie d'Italia è una grande solidarietà verso gli altri tifosi e le altre popolazioni, anche se si tratta di squadre rivali.

Un tifoso del Pisa sta attraversando un momento difficile a causa di una grave malattia contro cui deve combattere. Ieri, nel corso della partita tra Livorno e Perugia, i tifosi labronici hanno mostrato uno striscione nel quale invitavano questo supporters pisano, 'rivale' calcisticamente parlando, a non mollare e a non arrendersi, segno che nel calcio esiste anche solidarietà.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Il SISTEMA Ferrero: truffa, fatture false e autoriciclaggio
Il SISTEMA Ferrero: truffa, fatture false e autoriciclaggio

-

L'Espresso nel 2017 aveva svelato la galassia di interessi dell'imprenditore romano. A cui oggi la Guardia di Finanza ha sequestrato i beni per 2,6 milioni di euro
I pm di Roma hanno indagato il patron della Sampdoria e altre cinque persone. La...

A NAPOLI la fermata BUS piu' BELLA DEL MONDO
A NAPOLI la fermata BUS piu' BELLA DEL MONDO

-

Ci sono due fermate dell’autobus in via Posillipo che per collocazione sono dei veri e propri capolavori involontari: le pensiline trasparenti danno le spalle allo straordinario spettacolo del Golfo di Napoli con Vesuvio e Castel dell’Ovo.
Via Posillipo è la lunga strada panoramica che sale su verso la zona collinare...

Onu: entro il 2030 ognuno di noi dovra' avere una IDENTITA' BIOMETRICA
Onu: entro il 2030 ognuno di noi dovra' avere una IDENTITA' BIOMETRICA

-

Grazie all’abile uso di trattati e accordi internazionali, il dominio su questo pianeta sta diventando sempre più globalizzato e centralizzato, eppure la maggior parte della gente non sembra preoccuparsene soprattutto per via della grande disinformazione
Grazie all’abile uso di trattati e accordi internazionali, il dominio su questo...

Zeman conferma: doping e SCUDETTI A TAVOLINO. Non solo la Juve
Zeman conferma: doping e SCUDETTI A TAVOLINO. Non solo la Juve

-

Ennesimo capitolo della saga Zeman-Juventus con il tecnico boemo che ritorna su argomenti già ampiamente trattati in passato che lo portarono allo scontro diretto con il club bianconero
Ennesimo capitolo della saga Zeman-Juventus con il tecnico boemo che ritorna su...

Chi c'e' dietro al TEMPO che fa?
Chi c'e' dietro al TEMPO che fa?

-

Durante tutta la lunga storia dell’umanità i fenomeni atmosferici e le catastrofi naturali hanno sempre rappresentato un qualcosa d’ineluttabile, totalmente disancorato da qualsivoglia attività antropica venisse svolta sul pianeta.
Durante tutta la lunga storia dell’umanità i fenomeni atmosferici e...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati