Obiettori di coscienza nelle farmacie

TERNI ore 10:37:00 del 13/02/2015 - Categoria: Cronaca, Salute, Scienze

Obiettori di coscienza nelle farmacie

Obiettori di coscienza nelle farmacie. Trovate giusta questa cosa?

I farmacisti hanno un ordine professionale la cui iscrizione è obbligatoria nel caso vogliano aprire una farmacia, iscrizione che si può revocare nei casi in cui una deliberata omissione sia causa di danno ad un paziente. Ora, non ci sembra sia un diritto del farmacista rifiutarsi di accettare una regolare prescrizione medica per ideali personali, è come se un farmacista rifiutasse di vendere preparati a base di morfina e/o derivati perchè contro l'uso di droga.

Se un farmacista crede fermamente di commettere un omicidio (non un peccato, ma un omicidio) nel vendere sia la pillola del giorno dopo che quella abortiva (che SONO DUE COSE DIVERSE!!!) non può fare il farmacista. Qui si tratta del "sentire" di ogni persona, della "morale" personale di ogni persona! Come noi non possiamo costringere Belen Rodriguez a coprirsi il fondoschiena quando i cameramen la riprendono per far salire gli ascolti, nessuno po' costringere nessun'altro ad andare contro le proprie convinzioni, ma a patto che non ledano i diritti altrui.

L'obiezione di coscienza nei riguardi dell'aborto comprende tutte quelle persone (medici, farmacisti e chi per loro) consapevoli che dentro la pancia sta una vita umana. L'obiezione in questo caso consiste nel non uccidere (cosa che peraltro hanno giurato di fare). Il "non abortire" non deriva da nessuna legge religiosa di nessun genere, ed il fatto che esista qualche dottrina che vieti l'aborto è solo un effetto collaterale. I Testimoni di Geova vietano le trasfusioni, ma un medico che non permette trasfusioni non ha nessuna logica morale per far star su questa presa di posizione, tranne quella di trascurare il suo lavoro in favore di una dottrina religiosa (oltre al fatto che va contro al giuramento fatto).

L'obiezione è possibile per l'aborto e non essendo considerata la pillola del giorno dopo un trattamento abortivo questi farmacisti fanno un gesto sconsiderato, amorale e irresponsabile. A prescindere dal fatto che la signora/donna/ragazza poi sia rimasta incinta o meno, il fatto grave è comportarsi come se la pillola del giorno dopo fosse un metodo abortivo. Non lo è, e qualunque medico o farmacista che sappia come agisce lo sa.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Dieta della mela verde per perdere 1kg al giorno!
Dieta della mela verde per perdere 1kg al giorno!

-

Croccante, succosa e perfetta per tornare in forma: la mela verde è un concentrato di benessere ed è un’ottima alleata della salute.
Croccante, succosa e perfetta per tornare in forma: la mela verde è un...

Ecco un trucco per perdere peso!
Ecco un trucco per perdere peso!

-

Lo rivela una ricerca scientifica che ha messo in luce i benefici di questa attività che spesso viene demonizzata.
Lo rivela una ricerca scientifica che ha messo in luce i benefici di questa...

Energy Drink? Ecco cosa succede al tuo corpo se ne bevi anche solo UNO!
Energy Drink? Ecco cosa succede al tuo corpo se ne bevi anche solo UNO!

-

Cosa succede al nostro organismo non appena beviamo un energy drink ? Anche solo una bevanda energetica è capace di restringere i vasi sanguigni in soli 90 minuti e provocare seri danni cardiaci. I risultati di un nuovo studio.
Cosa succede al nostro organismo non appena beviamo un energy drink ? Anche solo...

Unicef: ogni 3 euro che doni, 2 vanno a una societa' privata!
Unicef: ogni 3 euro che doni, 2 vanno a una societa' privata!

-

Unicef: se doni 3 euro, 2 vanno a una società privata. Ma per il fondo per l’infanzia va bene così L’affare Play Therapy Africa – Scoperta dei pm di Firenze nell’inchiesta sui Conticini. Ma il Fondo per l’infanzia ha deciso che va bene così
Su dieci milioni di donazioni versate ad associazioni umanitarie per aiutare i...

Il frutto di un albero produce l'ASPIRINA NATURALE per eccellenza! ECCO QUALE
Il frutto di un albero produce l'ASPIRINA NATURALE per eccellenza! ECCO QUALE

-

L’ Aspirina naturale a portata di mano…. AVETE MAI SENTITO PARLARE DELL’ ASPIRINA NATURALE? EBBENE…ESISTE E SI TROVA SU UN ALBERO!!! Non ci stancheremo mai di ripetere quanto male facciano i farmaci.
L’ Aspirina naturale a portata di mano…. AVETE MAI SENTITO PARLARE DELL’...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati