Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE

(Cagliari)ore 12:11:00 del 18/05/2018 - Categoria: , Ambiente, Cronaca, Denunce

Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE

L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto responsabile delle violazioni dei diritti umani e dei crimini contro l’umanità .

L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto responsabile delle violazioni dei diritti umani e dei crimini contro l’umanità .

È in corso un’iniziativa per gettare un riflettore sul gigante delle attività agricole Monsanto nel tentativo di mettere in luce lo sforzo decennale della multinazionale per danneggiare l’ambiente e distruggere la catena alimentare mondiale.

Come notato da The Food Revolution Network, negli ultimi 100 anni, Monsanto e altri colossi dell’agricoltura multinazionale hanno promosso e sfruttato metodi di produzione alimentare chimici che hanno avvelenato sia la Terra che i suoi abitanti, mentre demolivano biodiversità e schiacciamento piccoli agricoltori La macchia che tali corporazioni hanno lasciato sulla terra e l’ambiente è indelebile e in molti casi irreversibile.

Ora, ha notato la rete, la gente si alza e dice collettivamente: “Basta!”

L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa della società civile internazionale per ritenere la Monsanto responsabile delle violazioni dei diritti umani, dei crimini contro l’umanità e dell’ecocidio”, afferma l’organizzazione.

I testimoni del tribunale includono le vittime della Monsanto

Il gruppo afferma che “eminenti giudici” saranno a disposizione per ascoltare le testimonianze delle vittime. Progettano di fornire pareri consultivi a seguito delle testimonianze, utilizzando le procedure stabilite dalla Corte internazionale di giustizia.

Nel frattempo, un’assemblea popolare si riunirà per fornire “l’opportunità per i movimenti sociali di radunarsi e pianificare il futuro che vogliamo”, dice il sito web.

La Food Revolution Network ha affermato che cinque “giudici di fama internazionale” hanno in programma di ascoltare testimonianze di 30 testimoni e altri esperti dei cinque continenti. L’elenco dei testimoni include alcune persone presumibilmente danneggiate dai prodotti di Monsanto.

L’obiettivo del tribunale è quello di fornire una piattaforma legittima alle vittime e ai loro consulenti legali per esprimere argomentazioni e presentare casi prima del deposito di cause legali contro Monsanto e altri giganti del settore agro-alimentare, “sulla base dei danni ambientali e sanitari” presumibilmente causato da loro, ha detto la rete.

Inoltre, i procedimenti del tribunale mirano a dimostrare perché il crimine dell’ecocidio – la distruzione intenzionale dell’ambiente naturale – è un crimine che deve essere riconosciuto come una violazione del diritto internazionale.

Un tribunale è diventato necessario perché i governi e le corti di tutto il mondo devono ancora ritenere la Monsanto responsabile di qualsiasi impatto negativo che i loro prodotti hanno avuto sull’ambiente e sulla catena alimentare globale. Quando le accuse sono state presentate nei tribunali ordinari, la Monsanto ha in genere speso ingenti somme di denaro per organizzare una difesa legale, o la compagnia si è semplicemente sistemata fuori dal tribunale, ha detto il network.

“Abbiamo bisogno di un nuovo approccio se vogliamo creare cambiamenti significativi nelle pratiche di Monsanto”, ha detto, aggiungendo che questo è il motivo per cui è importante riunire le organizzazioni della società civile, perché è l’unico modo significativo per tenere Monsanto e altre imprese agricole per conto.

La maggior parte dei prodotti infami evidenziati

La Monsanto è stata scelta perché è la più grande società ad aver promosso un metodo di agricoltura chimico-centrico negli ultimi due decenni. L’azienda è cresciuta così tanto da essere in grado di monopolizzare virtualmente la produzione di cibo, mentre avvelena l’ambiente.

Alcuni dei prodotti più tossici includono:

PCB: questi sono uno dei 12 inquinanti organici persistenti che influenzano la fertilità di uomini e animali.

– 2,4,5 T e 2,4-D: Questi sono componenti dell’Agent Orange utilizzato dall’esercito statunitense per defogliare grandi porzioni di giungla durante la guerra del Vietnam, in modo da negare la copertura e l’occultamento delle truppe nemiche quando si spostano truppe e forniture. È stato trovato per essere un contributo importante a cancro e difetti di nascita.

Lasso: questo è un erbicida che è stato bandito in Europa.

Roundup: questo è l’erbicida più usato al mondo e il suo principio attivo è il glifosato, che è stato definito “probabilmente cancerogeno” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Inoltre è stato trovato per essere un disgregatore endocrino.

Da: Jeda

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Juventus IN ROSSO, 280 milioni di debiti
Juventus IN ROSSO, 280 milioni di debiti
(Cagliari)
-

Un’operazione da 340 milioni e manca ancora la commissione per Mendes. I costi sono già aumentati con gli ultimi acquisti, la gestione si è un po’ stressata
La domanda è sempre la stessa: come farà la Juventus a consentirsi l’acquisto e...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
(Cagliari)
-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Fusione Bayer-Monsanto: l'INFERNO che attende il mondo
Fusione Bayer-Monsanto: l'INFERNO che attende il mondo
(Cagliari)
-

In che universo è possibile che a due delle corporations mondiali più moralmente corrotte, Bayer e Monsanto, venga permesso di unire le forze, in quello che promette di essere il prossimo stadio nell’acquisizione delle risorse agricole e farmaceutiche del
In che universo è possibile che a due delle corporations mondiali più moralmente...

Arrestato l'uomo che Renzi voleva come GIUDICE del CONSIGLIO DI STATO!
Arrestato l'uomo che Renzi voleva come GIUDICE del CONSIGLIO DI STATO!
(Cagliari)
-

Quando l' ex presidente del consiglio Matteo Renzi propose Giuseppe Mineo come giudice del Consiglio di Stato, ossia il massimo organo della giustizia amministrativa, si crearono non pochi imbarazzi
TINTINNIO DI MANETTE – ARRESTATO A MESSINA GIUSEPPE MINEO, L’UOMO CHE RENZI...

Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
(Cagliari)
-

Il carcere duro previsto per isolare i capi dagli affiliati a piede libero viene sempre più spesso dribblato grazie a una serie di accorgimenti. E così si tradisce l'insegnamento di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Non appena il mafioso Alessandro Piscopo arriva alle porte della sua Vittoria,...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati