Migliori idee regalo per il pensionamento!

(Torino)ore 11:47:00 del 17/07/2017 - Categoria: , Regali

Migliori idee regalo per il pensionamento!

Sei in cerca del regalo per il tuo collega che finalmente (beato lui) va in pensione? Vorresti delegare la scelta a qualcun altro, ma gli altri sono stati più veloci di te e ti hanno mollato la patata bollente?

Tuo papà, tua mamma, un amico sta per andare in pensione e non sai che regalo fare?
Sei in cerca del regalo per il tuo collega che finalmente (beato lui) va in pensione? Vorresti delegare la scelta a qualcun altro, ma gli altri sono stati più veloci di te e ti hanno mollato la patata bollente? Non hai idee regalo per la pensione? Non preoccuparti, qui troverai tanti consigli e idee che ti aiuteranno in questo compito che, può sembrare ingrato, ma in realtà è molto gratificante e vedrai che bella figura farai!

Una delle cose principali di cui tener conto, è il momento! Parliamo di un momento che la persona in questione si è guadagnato giorno dopo giorno, per lunghi anni, vedendo, in certi momenti, la pensione come un miraggio, una cosa che non avrebbe mai raggiunto, sempre lontana, invece, un bel giorno, eccola qui! Come avrai capito, parliamo di un momento veramente importate, di un evento che cambierà la vita, insomma, di una vera e propria tappa segna tempo. Quindi il regalo non potrà e non dovrà essere banale e scontato, non importa il valore, ma la scelta.

Con questa consapevolezza dobbiamo valutare le varianti: parliamo di una donna o di un uomo? Vivace o triste? Sportivo o pigrone?

Con tutte queste domande ti sto demoralizzando? No, stai tranquillo, dobbiamo solo tracciare un piccolo identikit della persona a cui toccherà questo regalo e poi partiamo subito con le idee. Un piccolo escamotage, può essere quello di contattare segretamente i famigliari e chiedere un consiglio: chi meglio di loro può conoscere il soggetto in questione?

Uno dei regali più gettonati per chi va in pensione, è la bicicletta! Sembra che la cosa, negli anni, sia stata più volte citata dal neo pensionato: “appena vado in pensione, mi compro una bella bicicletta e vado in giro tutto il giorno!” Forse questo desiderio nasce da un sogno di libertà: il vento nei capelli (per chi li ha ancora), lo svincolo dall’uso della macchina, il piacere di gustarsi il panorama, la voglia di movimento. Probabilmente è un regalo più adatto a chi ha fatto un lavoro sedentario, magari chiuso in un ufficio, ma non è detto che non possa in qualche modo attirare l’attenzione di chi lo riceve. La scelta può cadere su una bicicletta classica, su una city bike o una mountain bike, le cifre variano e possiamo veramente trovare l’offerta che fa al caso nostro.

Per i miei genitori abbiamo regalato un viaggio a testa, un viaggio che ciascuno voleva fare da molto tempo ma per una serie di motivi non è mai riuscito a fare. Due giorni in qualche città, una crociera, un viaggio a New York, il cammino di Santiago, … qualsiasi sia la meta tanto sognata, prova ad accontentarlo (magari tirando dentro anche parenti ed amici). Sarà un ottimo modo per cominciare una nuova vita.

Altro evergreen dei regali per pensionati (più per uomini che donne) è una bella poltrona: non ditemi che non avete mai sentito il vostro collega dire: “quando sarò in pensione voglio passare le giornate in poltrona a leggere il giornale!”. Ma, mi chiederai tu, non voleva andare in bicicletta? Si lo so, ha ragione, ma scoprirai che in quarant’anni di lavoro, di desideri, se ne esprimono tanti!
Dunque, dicevamo di una bella poltrona, magari in pelle e, mi raccomando, indiscutibilmente comoda. Non importa se non conosci lo stile della sua casa: una poltrona vintage andrà bene con qualsiasi stile e ti farà ricordare piacevolmente.

Sempre per i più “pigri”, o per chi è semplicemente in cerca di qualche giorno di meritato relax, esistono esperienze benessere, come massaggi, giornate in un centro benessere, weekend relax, ottime per staccare la spina e rigenerarsi.

Se è una persona che ha delle passioni specifiche, uomo o donna che sia, il gioco è ancora più facile (forse). La pesca è sempre stata la sua valvola di sfogo? Una bella canna da pesca è sempre ben accetta da un pescatore incallito, anche se ne ha già una collezione. Ama le auto d’epoca? Ancora più facile, basta acquistare un pacchetto per fargli fare un bel giro su pista con una fantastica auto d’epoca. Parliamo di persone che amano scavallare crinali a piedi? Quelli che come vedono una cunetta la vogliono superare con i loro scarponi da trekking? Esiste una linea di accessori per chi pratica questa attività molto utile e interessante composta da attrezzatura varia creata con materiali ad alta resistenza e minimo ingombro e peso: sono oggetti piacevole e originali e ben apprezzati.

Ci sono anche dei bellissimi corsi che possono diventare un regalo originale e piacevole, specialmente per chi ha una passione specifica: corsi di giardinaggio, di recitazione, di oreficeria, bricolage, di musica, di canto, di fotografia, scrittura antica, miniatura, pittura.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
Bon ton dei regali: come farli e come riceverli?
(Torino)
-

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e quasi tutte veniamo contagiate dalla frenesia degli acquisti e dei regali… voi avete già iniziato?
Jingle bells, jingle bells, jingle all the way…. eh sì, Natale si avvicina, e...

Cosa regalare a una neomamma
Cosa regalare a una neomamma
(Torino)
-

COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA - Resistere alla tentazione di fare subito un regalo all’amica in dolce attesa è difficile, ma va fatto.
COSA REGALARE A UNA NEOMAMMA -Resistere alla tentazione di fare subito un regalo...

Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
Come scegliere regali particolari per stupire proprio tutti!
(Torino)
-

Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la vita. Si tratta di cliché che permettono di sapere cosa regalare in ogni occasione e a ogni persona, così da non dover perdere troppo tempo nella ricerca dei regali particolari.
Anche nel settore dei regali ci sono delle consuetudini che semplificano la...

Regali tech
Regali tech
(Torino)
-

Il 27 ottobre esce Super Mario Odyssey, la più grande avventura di Mario in 3D per Switch in cui l’idraulico si sposterà da un mondo all’altro e potrà usare il suo magico cappello Cappy per difendersi dai cattivi e trasformarsi nei nemici.
Migliori regali per amanti tech 2017 - Facili da comprare, già che non ci sono...

Idee regalo Design per tutti
Idee regalo Design per tutti
(Torino)
-

Le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, festività natalizie, acquisto di una nuova casa, nascite, anniversari, lauree, festa del papà e della mamma…
Le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, festività natalizie,...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati