La Nasa pubblica QUESTE FOTO sui danni dei cambiamenti climatici: SHOCK

(Bologna)ore 22:24:00 del 01/05/2017 - Categoria: , Ambiente, Denunce

La Nasa pubblica QUESTE FOTO sui danni dei cambiamenti climatici: SHOCK

L CAMBIAMENTO CLIMATICO È ANCORA OGGI PER MOLTI SOLO UN MITO, UNA TEORIA PARANOICA LEGATA A INTERESSI POLITICI CHE TENDEREBBE A ESAGERARE IL MODO IN CUI IL NOSTRO PIANETA È CAMBIATO NEGLI ULTIMI ANNI A CAUSA DELL'ESSERE UMANO.

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO È ANCORA OGGI PER MOLTI SOLO UN MITO, UNA TEORIA PARANOICA LEGATA A INTERESSI POLITICI CHE TENDEREBBE A ESAGERARE IL MODO IN CUI IL NOSTRO PIANETA È CAMBIATO NEGLI ULTIMI ANNI A CAUSA DELL'ESSERE UMANO.

Non sembra essere però dello stesso avviso la Nasa, che ha creato una pagina apposita sul proprio sito per mostrare con immagini satellitari gli effetti assolutamente tangibili e reali di questi cambiamenti.

La pagina Images of Change raccoglie una serie di foto di luoghi del mondo di ogni genere, naturali e urbanizzati, e mette a confronto foto scattate in passato – in alcuni casi anche solo a distanza di pochissimi anni – con foto recentissime.

Per esempio c'è il rimpicciolimento del Grande Lago Salato dello Utah, che tra il 1985 e il 2010 ha notevolmente ridotto le sue dimensioni.

Ancora più drammatici sono gli scatti della foresta Baban Rafi in Niger, in cui si vedono enormi parti della foresta scomparse tra il 1976 e il 2007 per far posto a terreni agricoli.

Anche in contesti urbani, alcuni cambiamenti si notano a colpo d’occhio, come quello di Nuova Delhi, che tra il 1991 e il 2016 ha visto la sua popolazione crescere da 9,4 milioni a 25 milioni di persone, ed esperti delle Nazioni Unite sostengono che potrebbe aumentare fino a 36 milioni di persone entro il 2030.

Nella gallery, alcune delle immagini diffuse dalla Nasa, che possono essere consultate insieme a molte altre sul sito Images of Change.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Juventus IN ROSSO, 280 milioni di debiti
Juventus IN ROSSO, 280 milioni di debiti
(Bologna)
-

Un’operazione da 340 milioni e manca ancora la commissione per Mendes. I costi sono già aumentati con gli ultimi acquisti, la gestione si è un po’ stressata
La domanda è sempre la stessa: come farà la Juventus a consentirsi l’acquisto e...

Fusione Bayer-Monsanto: l'INFERNO che attende il mondo
Fusione Bayer-Monsanto: l'INFERNO che attende il mondo
(Bologna)
-

In che universo è possibile che a due delle corporations mondiali più moralmente corrotte, Bayer e Monsanto, venga permesso di unire le forze, in quello che promette di essere il prossimo stadio nell’acquisizione delle risorse agricole e farmaceutiche del
In che universo è possibile che a due delle corporations mondiali più moralmente...

Arrestato l'uomo che Renzi voleva come GIUDICE del CONSIGLIO DI STATO!
Arrestato l'uomo che Renzi voleva come GIUDICE del CONSIGLIO DI STATO!
(Bologna)
-

Quando l' ex presidente del consiglio Matteo Renzi propose Giuseppe Mineo come giudice del Consiglio di Stato, ossia il massimo organo della giustizia amministrativa, si crearono non pochi imbarazzi
TINTINNIO DI MANETTE – ARRESTATO A MESSINA GIUSEPPE MINEO, L’UOMO CHE RENZI...

Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
(Bologna)
-

Il carcere duro previsto per isolare i capi dagli affiliati a piede libero viene sempre più spesso dribblato grazie a una serie di accorgimenti. E così si tradisce l'insegnamento di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Non appena il mafioso Alessandro Piscopo arriva alle porte della sua Vittoria,...

Pesticidi in dosi considerate sicure? Provocano danni alla salute
Pesticidi in dosi considerate sicure? Provocano danni alla salute
(Bologna)
-

Tutti i danni provocati dai pesticidi: obesità, diabete, malattie metaboliche e fegato grasso
Un team di ricerca francese ha dimostrato che i pesticidi in dosi considerate...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati