In arrivo migliaia di Hot Spot WIFI gratuiti!

(Bari)ore 21:44:00 del 06/11/2018 - Categoria: , Tecnologia

In arrivo migliaia di Hot Spot WIFI gratuiti!

L’Unione Europea pianifica di aggiungere migliaia di hot spot Wifi gratuiti in spazi pubblici attraverso tutti i paesi membri, nel corso dei prossimi anni.

L’Unione Europea pianifica di aggiungere migliaia di hot spot Wifi gratuiti in spazi pubblici attraverso tutti i paesi membri, nel corso dei prossimi anni. Il tutto all’interno del progetto chiamato WiFi4EU, a cui è stato dato il via libera ieri da Parlamento Europeo, Consiglio e Commissione. Le forze politiche hanno deciso di aggiungere fra i 6 mila e gli 8 mila hot spot entro il 2020.

L’obiettivo, come dice il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, è portare il Wi Fi gratuito “in ogni città, ogni villaggio europeo, intorno ai luoghi centrali della vita pubblica”.

Le zone interessate includeranno piazze, parchi e ospedali. Sono previsti 120 milioni di euro di budget per lanciare gli hot spot, che serviranno per installare e far funzionare le centraline, mentre sarà richiesto alle municipalità locali di pensare all’accesso a internet. Non è stato ancora diffuso un piano dettagliato, ma l’intenzione sembra quella di permettere alle autorità locali di richiedere i fondi per l’hot spot WiFi in ogni spazio pubblico che non usufruisca già di un servizio del genere.

WiFi4EU è parte dell’iniziativa “Digital Single Market”, nata con lo scopo di rafforzare e regolamentare le tecnologie della comunicazione su base europea. Il responsabile del progetto, Andrus Ansip, ha detto che “è un primo benvenuto passo, ma rimane ancora molto da fare per garantire una connettività ad alta velocità attraverso l’intero territorio europeo”. Secondo Eurostat nel 2016 l’85% delle case erano raggiunte dalla banda larga; non male, ma rimane molto lavoro da compiere.

Da: QUI

 

Scritto da Sasha

ALTRE NEWS
PlayStation Now in Italia: cosa cambia
PlayStation Now in Italia: cosa cambia
(Bari)
-

PlayStation Now arriva in Italia: il futuro dei videogiochi è lo streaming
Il 12 marzo Sony ha lanciato anche in Italia PlayStation Now, un nuovo servizio...

Instagram: ecco come vedere i video insieme ai tuoi amici!
Instagram: ecco come vedere i video insieme ai tuoi amici!
(Bari)
-

L'indiscrezione arriva da Twitter. L'aggiornamento sarebbe simile al watch party di Facebook
Sono bastate tre foto una breve frase apparse sul profilo Twitter di Jane...

Creare gratis un sito web con Libero Pages
Creare gratis un sito web con Libero Pages
(Bari)
-

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un “avamposto” sul web con il quale farsi trovare da nuovi utenti.
Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un...

Le verita' scomode sulle auto ecologiche che ci nascondono per motivi di business
Le verita' scomode sulle auto ecologiche che ci nascondono per motivi di business
(Bari)
-

La morte viaggia su auto elettrica: le verità scomode sulle auto ecologiche che ci nascondono per motivi di business – Ti fanno sedere su di una bomba, ma nessuno te lo dice…!
Fra pochi giorni quasi tutte le testate giornalistiche daranno notizia del...

Android Q in arrivo: tutte le novita'
Android Q in arrivo: tutte le novita'
(Bari)
-

Google si appresta a lanciare la versione di prova del suo nuovo sistema operativo per smartphone. Diverse le novità di Android Q: ecco come provarle
ANDROID Q NEWS - In base a quanto scoperto da Mishaal Rahman di XDA, il bug...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati