Hai sempre voglia di fare l'amore? Stai tranquillo

FOGGIA ore 17:25:00 del 02/12/2014 - Categoria: Sesso

Hai sempre voglia di fare l'amore?  Stai tranquillo

Hai sempre voglia di fare l'amore? Stai tranquillo| Analisi di Donnacercauomo

Il disturbo legato all’ipersessualità è un'altra, ennesima, forma di ossessione coatta della mente. Come l'impulso allo shopping, come il furto compulsivo, come qualsiasi forma di aberrazione mentale, solo la si vuol considerare qualcosa di positivo per il fatto che vi è legato uno schema sessuale (il sesso è bello, è giusto, fa bene, ecc...). Ma come ogni ossessione compulsiva, anche l'ipersessualità ha le sua belle tragedie, per lo più legate alla sottomissione del proprio corpo a forme di sfruttamento sessuale senza ritegno. Spesso, poi, le persone vittime di ipersessualità sfogano la propria ossessione con atteggiamenti aggressivi, eccessivi, violenti e coatti, tali per cui l'oggetto della loro ossessione è vittima anch'esso di un uso e consumo fatto per soddisfare il senso nevrotico dell'appagamento ossessivo stesso.

Il che significa che ti sbattono come una bistecca senza importargli niente del tuo valore nel donare il tuo corpo ad essi, e le donne colpite da ipersessualità possono arrivare a svendersi totalmente con uomini di ogni ceto sociale pur di appagare il prurito, sentendosi successivamente oggetti di consumo e sporche dentro. È una conseguenza intima della propria fisicità violata dall'ossessione mentale a consumare un atto senza il dovuto pathos (Si può definire Phatos il: "tutto quello che si sente o sperimenta", lo stato dell'anima come tristezza, passione, intensità, appeal, patimento ed anche malattia).

Perchè vuoi curare la ninfoMania? E' una malattia così divertente!Scherzi a parte, i sintomi sono una continua e incontrollabile voglia di sesso, ad ogni costo ed in ogni situazione, che non si esaurisce con la consumazione dell'atto sessuale (la sensazione che "non basta mai"). Questo in genere accade anche perchè non si riesce a trarre piacere dal rapporto sessuale (non di rado le donne affette da ninfomania sono "frigide"). Poi ci sono altre cause scatenanti, e comunque, tutte di origine psicologica (la stessa frigidità spesso è di derivazione psicologica). Per la guarigione (che brutto termine, meglio dire "per normalizzare il Desiderio sessuale") vi consigliamo sicuramente di rivolgervi ad un bravo sessuologo, o a chiedere consiglio a qualche psicologo o psichiatra. Potresti anche cominciare rivolgendoti ai vari psicologi che fanno servizio nelle scuole (o università), o nei consultori: sono discreti abbastanza professionali e ti sapranno indirizzare verso chi ti può aiutare meglio. 

P.S.: non confondere la ninfomania con un sano appetito sessuale; se hai voglia di fare spesso l'amore con (ad esempio) un tuo amico o il tuo ragazzo non sei Ninfomane; se invece senti la vitale necessità di fare sesso a qualsiasi ora del giorno e della notte, e saresti disposta ad andare anche con il primo che passa in metro, o con qualche barbone, e magari speri di avere rapporti sessuali con interi gruppi di uomini, senza sosta, ecco questa potrebbe (condizionale) essere ninfomania.

FONTE:DONNACERCAUOMO

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Sesso post gravidanza: cosa sapere
Sesso post gravidanza: cosa sapere

-

Siete appena diventate mamme per la prima volta e il vostro mondo è stato stravolto: non dormite da settimane, ancora non riuscite a decifrare le urla e i pianti di vostro figlio e davvero non riuscite nemmeno a ricordare se avete pranzato o vi siete lava
Siete appena diventate mamme per la prima volta e il vostro mondo è stato...

Gli uomini? Il sesso debole! Lo dice la scienza
Gli uomini? Il sesso debole! Lo dice la scienza

-

Gli scienziati confermano ciò di cui, in fondo, le donne sono sempre state convinte: gli uomini sono il sesso più debole.
Gli scienziati confermano ciò di cui, in fondo, le donne sono sempre state...

I 7 motivi per cui lei rifiuta il sesso
I 7 motivi per cui lei rifiuta il sesso

-

Quando la donna trova scuse per andare a letto e non vuole più fare sesso con il proprio compagno, la motivazione profonda va ricercata nella coppia.
Quando la donna trova scuse per andare a letto e non vuole più fare sesso con il...

Fantasie e perversioni sessuali: le differenze
Fantasie e perversioni sessuali: le differenze

-

Ciò che costituisce l’ essenza della perversione, clinicamente intesa, non è costituito da un atto o da una fantasia, ma dal significato degli stessi in rapporto alla propria persona e alle altre persone, alla organizzazione di base della personalità.
Ciò che costituisce l’ essenza della perversione, clinicamente intesa, non è...

Sesso, ecco i trend del 2018
Sesso, ecco i trend del 2018

-

Il panorama della sessualità sta cambiando ed è probabile che ci vorranno altri anni affinchè le placche tettoniche dell'identità di genere, della sessualità e dell'uguaglianza si stabilizzino.
Nel 2017, sulla scia delle informazioni rilevate dalla Global Sex Survey...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati