Gli orgasmi nell'era di internet!

(Cagliari)ore 14:39:00 del 20/09/2017 - Categoria: , Sesso

Gli orgasmi nell'era di internet!

Il sesso del futuro non sarebbe stato un modo storicamente irriconoscibile di farlo, ma solo un modo diverso di parlarne...

Il sesso del futuro non sarebbe stato un modo storicamente irriconoscibile di farlo, ma solo un modo diverso di parlarne... San Francisco, tecno-patria di Google, Fb e vecchie libertà sessuali. Qui Witt comincia la sua ricerca. Muove le dita tra chat room, meditazioni orgasmiche, app per incontri da vicinanza geografica. Witt ha trent’anni, è single eterosessuale femmina mentre cerca di capire cosa sia successo al sesso, soprattutto a quello delle donne nell’era di Internet. Tra OKcupid, LiveJasmin, Burning man, e una nuova-vecchia definizione di poliamore, “Future Sex”, di Emily Witt, (Minimum fax, pp. 252, € 19) scopre perché la gente in Rete inscena orgasmi, esibisce corpi imperfetti, confessa desideri inappagati, si libera di vestiti e tabù in stanze private che diventano pubbliche, in finte stanze di cam-girl per lontani voyeur. Perché nessuno si sogna di giudicare, dice. E tutti, o quasi, ci guadagnano, aggiungiamo noi.

Witt sperimenta droghe sintetiche, mischia sesso e pornografia e ci racconta tutto. Ma è come se aprisse il suo diario. Investiga con l’oggettività cyber di un automa anche quando prova su di sé e scopre con candore che il suo corpo non è un’entità secondaria, o si accorge fintamente naïf che al bar non è agevole andarci come donna (ma dove, cara, a San Francisco?).

Witt semplifica, resta in superficie, la sua scrittura non si emancipa dall’esibizione del proprio o altrui vissuto ombelicale. Guarda senza una visione, quel “modo diverso di parlarne” è solo diventato aperto non nuovo. Come invece quello di Maggie Nelson ne “Gli argonauti” e di Paul B. Preciado in “Testo tossico”, dove se le parole sono vecchie lui le rinnova con ironia, le inventa quando non ci sono. Se si finge e se si simula in Rete, è nella Realtà che ci vuole immaginazione.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
Giochi di coppia: 8 modi per avere un orgasmo
Giochi di coppia: 8 modi per avere un orgasmo
(Cagliari)
-

Per molte donne il rapporto sessuale è come la crema dentro a un Ringo: buonissima insieme al biscotto, abbastanza inutile da sola.
Per molte donne il rapporto sessuale è come la crema dentro a un Ringo:...

Donne facili? Ecco la mappa mondiale di chi la da' facilmente!
Donne facili? Ecco la mappa mondiale di chi la da' facilmente!
(Cagliari)
-

Siete in cerca di “ragazze facili” o di “ragazze oneste”? Grazie alla ‘Mappa mondiale delle ragazze facili’ potrete effettuare la vostra scelta. La cartina di TargetMap, mostra il mondo intero in base alla facilità con cui le donne dei vari paesi “si conc
Siete in cerca di “ragazze facili” o di “ragazze oneste”? Grazie alla ‘Mappa...

Cosa vogliono veramente le donne da un uomo?
Cosa vogliono veramente le donne da un uomo?
(Cagliari)
-

Una relazione più o meno lunga inizia quando una donna ti desidera con tutta sé stessa: mente, corpo ed emozioni.
Una relazione più o meno lunga inizia quando una donna ti desidera con tutta sé...

Cosa piace veramente a lui e non lo sai!
Cosa piace veramente a lui e non lo sai!
(Cagliari)
-

Molte ragazze sono convinte che gli uomini siano animali piuttosto elementari, il cui cervello non percepisce altro che semplici somme come letto+donna=divertimento.
Cosa piace ai ragazzi: tutto quello che non ci aspettiamo Molte ragazze sono...

1 americano su 4 fa sesso con robot
1 americano su 4 fa sesso con robot
(Cagliari)
-

Il progresso della tecnologia è sotto gli occhi di tutti noi, tutti i giorni. In un mondo continuamente interconnesso, le relazioni umanerischiano di essere relegate in angoli bui della coscienza umana, lasciando spazio a surrogati hi-tech privi di emozio
Il progresso della tecnologia è sotto gli occhi di tutti noi, tutti i giorni. In...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati