Giornata contro violenza su donne ma il dramma prosegue

ASTI ore 16:02:00 del 26/11/2014 - Categoria: Cronaca, Cultura, Sociale

Giornata contro violenza su donne ma il dramma prosegue

Oggi si celebra la giornata contro la violenza sulle donne: purtroppo, però, l'epidemia non si placa, ecco cosa è accaduto ad Asti

Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne con tante iniziative in diverse città d'Italia per cercare di prevenire un fenomeno dei nostri tempi purtroppo molto diffuso e al quale non sono ancora stati trovati seri e concreti rimedi. Gli episodi di violenza non si sono fermati nemmeno in queste ore.

In provincia di Asti, infatti, un uomo, al termine di un litigio con la propria compagna, ha minacciato la stessa con un coltello. I vicini si sono accorti che qualcosa non andava e, spaventati dalle urla, hanno chiamato la polizia che è prontamente intervenuta per fermare l'uomo.

Gesti come quelli dei vicini di casa sono importanti. Spesso, infatti, tra le mura domestiche le donne sono indifes e, dunque, è fondamentale che chi sappia qualcosa o abbia soltanto dei sospetti avvisi chi di dovere per fare in modo che le donne in difficoltà possano essere soccorse. Solo così si può cercare di evitare altre tragedie.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale

-

BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine tunisina, sfruttati e costretti a vivere in condizioni degradanti.
BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine...



-


ADDIO AD ANDREA CAMILLERI - E' morto Andrea Camilleri. "Se potessi, vorrei...

Universiadi Napoli 2019: volontari pagati 3 EURO L'ORA
Universiadi Napoli 2019: volontari pagati 3 EURO L'ORA

-

UNIVERSIADI NAPOLI 2019 - In questi giorni a Napoli si stanno disputando l'Universiade 2019, olimpiadi universitarie a cui stanno prendendo parte atleti da ogni angolo del mondo. 
UNIVERSIADI NAPOLI 2019 - In questi giorni a Napoli si stanno disputando...

La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!
La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!

-

CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare di una crisi (inesistente) per i migranti in arrivo sulle coste italiane, il nuovo Bilancio demografico nazionale pubblicato oggi dall’Istat ha il merito di mettere in evidenz
CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare...

Multe: 4 italiani su 10 non pagano
Multe: 4 italiani su 10 non pagano

-

Il 40 per cento degli automobilisti italiani non ha pagato la multa ricevuta dalla polizia municipale nell’anno 2017, per un danno complessivo di 1,6 miliardi di euro per le casse comunali degli oltre ottomila comuni che dispongono di autovelox e altre ap
Il 40 per cento degli automobilisti italiani non ha pagato la multa ricevuta...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati