Finti incidenti: attenzione alle truffe, anziani presi di mira

TERNI ore 12:30:00 del 12/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

Finti incidenti: attenzione alle truffe, anziani presi di mira

Già da diverso tempo è in atto una truffa ai danni di anziani: ora vi racconteremo di cosa si tratta e come prevenirla

Il mondo e nello specifico l'Italia è piena di gente senza scrupoli pronta ad approfittarsi del prossimo e a compiere truffe soprattutto ai danni delle persone che non sanno come difendersi e che, colpite negli affetti e nei sentimenti, cedono facilmente alla volontà dei truffatori.

Si tratta di persone molto esperte, che sanno quando, dove e come colpire e che raramente sbagliano. Ora vi racconteremo una truffa che già da un po' di tempo è stata messa in piedi da qualcuno o da una vera e propria banda che opera a Terni e dintorni.

La truffa consiste nel chiamare al telefono un'anziana. Chi parla si spaccia per un avvocato e dice all'anziana che il figlio è stato vittima di un incidente in seguito al quale ha avuto dei problemi con la Polizia. Il falso legale dichiara all'anziana che con circa 3.500 euro tutto si sistema. L'uomo passa, poi, la chiamata ad un altro uomo che finge di essere il figlio della vittima e che conferma quanto dichiarato prima dal legale.

Nell'episodio in questione, il secondo nel giro di pochi giorni, una 87enne ha ammesso di non aver tutto quel denaro ma soltanto gioielli. L'avvocato a quel punto ha detto che non c'erano problemi e che un suo collaboratore sarebbe passato a casa della signora a prendere i gioielli. A quel punto un uomo si è diretto a casa della donna e si è fatto consegnare i gioielli, con la promessa di utilizzarli per liberare il figlio e di restituirli subito dopo.

La donna ha, poi, chiamato la figlia che in pochi istanti si è accorta del raggiro ed ha presentato denuncia ma per ora dei malviventi ancora nessuna traccia. La Questura di Terni invita la popolazione a chiamare sempre i propri figli, a non aprire la porta di casa agli sconosciuti e, soprattutto, a non dare soldi a nessuno!

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Ecco la ONG greca che guadagna MILIARDI sugli immigrati
Ecco la ONG greca che guadagna MILIARDI sugli immigrati

-

Il 28 di agosto trenta membri della ONG greca “Centro Internazionale di Risposta alle Emergenze” (ERCI) sono stati arrestati per il loro coinvolgimento nella rete del traffico di esseri umani che opera nell’isola di Lesbo fin dal 2015.
Mentre la Grecia deve affrontare l’infinita crisi economica e migratoria che...

Come i partiti sono penetrati nelle SCUOLE e le hanno DISTRUTTE
Come i partiti sono penetrati nelle SCUOLE e le hanno DISTRUTTE

-

Uno degli aspetti maggiormente rilevanti sul piano storico  è la stretta correlazione che ci fu tra il partito comunista e l’estrema sinistra.
Uno degli aspetti maggiormente rilevanti sul piano storico  è la stretta...

Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI
Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI

-

E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco di Ponzano Romano, Enzo De Santis.
E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha...

Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'
Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'

-

Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni.
Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex...

Luoghi pubblici: guinzaglio si, guinzaglio no?
Luoghi pubblici: guinzaglio si, guinzaglio no?

-

Il 19 luglio scorso, a Villagrazia in provincia di Palermo, un pitbull ha staccato a morsi il braccio di una ragazza ventitreenne.
GUINZAGLIO SÌ O GUINZAGLIO NO? – DOPO I TRE CASI DI BAMBINI MORSI DAI CANI SI...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati