Esplosione al porto di Livorno: due operai morti. Video

(Livorno)ore 08:34:00 del 31/03/2018 - Categoria: , Cronaca

Esplosione al porto di Livorno: due operai morti. Video

Una forte esplosione si è verificata oggi intorno alle 14 durante il rifornimento ad un serbatoio di gas nella zona industriale del porto di Livorno. All’interno del serbatoio, acetato di etile, una sostanza molto infiammabile.

L’incidente è avvenuto all’interno del deposito Costiero Neri. Al momento dell’esplosione due operai, specializzati in bonifiche ambientali e dipendenti della Lombramare srl, stavano effettuando lavori di manutenzione. Uno dei due operai è morto sul colpo, l’altro era ancora in vita quando sono arrivati i soccorsi ma è deceduto poco dopo, altri operai hanno riportato lievi ferite. I loro nomi: Nunzio Viola, 52 anni, e Lorenzo Mazzoni, 25 anni.

Le cause dell’incidente

Ancora da verificare le cause dell’incidente, probabilmente una sacca di gas all’interno della cisterna che al momento della tragedia era quasi vuota, motivo per il quale non si è innescato alcun incendio. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco.

Le parole del sindaco

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin si è recato subito sul posto. Queste le sue prime dichiarazioni: “Siamo di fronte a una tragedia immane. Tocca contare l’ennesimo incidente sul lavoro che strappa due uomini innocenti alle loro famiglie. In questo momento drammatico per tutta la città il mio primo pensiero è per loro. A queste mogli, madri, figli. A ognuno di loro va il mio più profondo cordoglio, il mio sostegno e la massima vicinanza. Più forte del dolore, in questo momento, è soltanto la rabbia. Perchè tutto questo è inaccettabile. Quanto ancora, mi chiedo, deve allungarsi l’elenco delle vittime e delle tragedie consumate sui luoghi di lavoro prima che si riesca a fare qualcosa? A tutti i lavoratori, in particolare a quelli che operano in ambiente portuale, la politica deve garantire costantemente la massima sicurezza e non le vuote chiacchiere. La fine di una vita non ammette tentennamenti e impone risposte coraggiose; soprattutto impone risposte immediate. In questo momento le autorità preposte sono impegnate a far luce su questa terribile vicenda, mi auguro che riescano a chiarire al più presto le dinamiche dei fatti e accertare le eventuali responsabilità”.

[video]

Da: QUI

Scritto da Carmine

ALTRE NEWS
Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI
Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI
(Livorno)
-

E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco di Ponzano Romano, Enzo De Santis.
E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha...

Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'
Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'
(Livorno)
-

Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni.
Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex...

Luoghi pubblici: guinzaglio si, guinzaglio no?
Luoghi pubblici: guinzaglio si, guinzaglio no?
(Livorno)
-

Il 19 luglio scorso, a Villagrazia in provincia di Palermo, un pitbull ha staccato a morsi il braccio di una ragazza ventitreenne.
GUINZAGLIO SÌ O GUINZAGLIO NO? – DOPO I TRE CASI DI BAMBINI MORSI DAI CANI SI...

I milioni per l'Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli: ma una legge PD lo salvera'!
I milioni per l'Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli: ma una legge PD lo salvera'!
(Livorno)
-

Firenze, “i milioni per l’Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli”. Ma per la riforma Orlando indagine rischia lo stop
L’inchiesta, resa nota nel 2016 da La Nazione, è nata da movimenti bancari...

Bavaglio al web dall'Ue: vietato diffondere POST dei BLOG
Bavaglio al web dall'Ue: vietato diffondere POST dei BLOG
(Livorno)
-

Il 12 settembre il Parlamento Europeo ad ampia maggioranza ha approvato la legge sul copyright.
Il 12 settembre il Parlamento Europeo ad ampia maggioranza ha approvato la legge...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati