Esercitazioni al pronto soccorso: ecco com'è andata

SONDRIO ore 17:50:00 del 03/12/2014 - Categoria: Cronaca, Salute, Sociale

Esercitazioni al pronto soccorso: ecco com'è andata

Presso il Pronto Soccorso di Sondrio si sono svolte delle esercitazioni per la gestione delle emergenze: ecco com'è andata

Spesso i nostri ospedali o i Pronto Soccorso non sono preparati a gestire al meglio quelle emergenze che durante una giornata possono sempre capitare. E' chiaro che è indispensabile poter contare su persone preparate e competenti ma anche su una struttura adeguata dove il personale sia presente in Maniera imponenete già a livello numerico.

Il problema è che, in virtù dei grossi tagli alla sanità, spesso medici ed infermieri fanno fatica a gestire le emergenze. Si tratta di persone che hanno grandi responsabilità e che proprio per questo motivo vanno aiutare per fare in modo che possano operare al meglio.

Presso il Pronto Soccorso di Sondrio è stata svolta un'esercitazione per valutare il piano di emergenza instaurato per gestire alcune critiche situazioni. L'esercitazione è cominciata con la chiamata di un crollo (ovviamente falso) di una palazzina e con l'arrivo di diversi feriti al Pronto Soccorso. Anche i feriti sono stati truccati in maniera eccezionale e, dunque, tutto è andato per il meglio.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde

-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...

Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!
Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!

-

Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al telegiornale, su programmi di intrattenimento, nelle interviste, ecc.. basta!
Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al...

Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!
Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!

-

L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche vero. Quel che è certo è che non ripudia la vendita di armi. L’importante, casomai, è non farlo troppo sapere
L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche...

Come diventare o mantenersi magri?
Come diventare o mantenersi magri?

-

Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti, nuotatori, runners ecc. non possono fare a meno di un'alimentazione pesata e valutata nelle sue proporzioni proteiche, carboidratiche, lipidiche, micronutrizionali.
Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti,...

TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO

-

Il servizio è andato in onda il 25 febbraio scorso,in esso non si fa riferimento soltanto ai cibi e le sostanze miracolose contenute in essi capaci di combattere malattie,rallentare l’invecchiamento ecc,ma anche all’acido retinoico,un derivato della vitam
LO ABBIAMO SEMPRE DETTO,LA RETE DIVULGA DA TEMPO E ORA ANCHE IL TG1 È STATO...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati