Eiaculazione ritardata: quando l'uomo e' troppo lento

(Roma)ore 19:50:00 del 09/08/2018 - Categoria: , Sesso

Eiaculazione ritardata: quando l'uomo e' troppo lento

Non c'è un tempo giusto per l'amore, l'importante è che sia gratificante per entrambi; se è vero che un rapporto mordi e fuggi il più delle volte non fa raggiungere il piacere a lei, è anche vero che alla maggior parte delle donne il sesso che si protrae

L'eiaculazione ritardata è l'esatto opposto dell'eiaculazione precoce, ed è la disfunzione sessuale caratterizzata dalla difficoltà o dalla totale incapacità, da parte dell'uomo, di raggiungere l'orgasmo e quindi l' eiaculazione, nonostante la presenza di desiderio sessuale, la funzionale capacità erettiva e la voglia di abbandonarsi completamente al piacere.
Ma allora perché ci sono uomini che non riescono a raggiungere l'orgasmo, o sono troppo lenti ad eiaculare?

Cause psicologiche o fisiche?
Le cause che portano un uomo a soffrire di eiaculazione ritardata possono essere varie e dipendere da aspetti psicologici o fisici. Per prima cosa bisogna capire se il disturbo è comparso sin dalle prime esperienze amorose o si è sviluppato successivamente, se si manifesta solo in alcune situazione o in qualunque atto sessuale (rapporti orali,masturbazione, penetrazione) e se è occasionale o avviene in ogni rapporto. 
Solitamente quando si verifica da sempre e in qualunque situazione ha cause organiche: endocrinologiche, neurologiche, chirurgico-organiche o farmacologiche.

Capita perché....

  • C'è una componente ansiosa
    Alla base dell'eiaculazione ritardata ci può essere un'ansia molto forte che impedisce all'uomo di concentrarsi sulle proprie sensazioni e inibisce il piacere, pensato come possibilità di lasciarsi andare appieno al momento.
  • Si è preoccupati delle prestazione
    Se l'uomo si concentra troppo sulla performance, allontanandosi cosi' dalle sensazioni fisiche, la prestazione diviene un'ossessione e quindi sarà difficile raggiungere il piacere.
  • Può essere una vendetta "inconscia"
    Quando un uomo fatica a raggiungere l'orgasmo, può dipendere anche da una rabbia inconscia e repressa nei confronti delle donne, per cui il non concedersi è un atto punitivo verso chi non lo merita; oppure può essere la manifestazione di risentimenti inespressi della coppia.

Può dipendere da alcune paure
In molti casi l'eiaculazione ritardata ha a che fare con paure e timori inconsci:

  • Del legame
    Si può avere il timore a scoprirsi e legarsi, ad aprirsi con l'altro, condividere emozioni e a manifestare l'affettività. La relazione viene vista come una minaccia e dare e concedere una parte di sé viene visto come pericoloso.
  • Della sessualità
    Talvolta alla base ci sono insicurezze o inibizioni che nei momenti di intimità prendono il sopravvento, causando dei blocchi. Tuttavia anche un'educazione sessuale troppo rigida e l'idea del sesso come sporco possono creare questo disturbo.
  • Di diventare padre
    Se l'eiaculazione ritardata si presenta quando c'è il progetto di fare un figlio può nascondere la paura di diventare padri o la non reale volontà al concepimento, per cui è il modo più efficace e meno conflittuale con affermare la propria posizione.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
Scienza: come il sesso aiuta la pressione!
Scienza: come il sesso aiuta la pressione!
(Roma)
-

Un ottimo rimedio per tenere sotto controllo l’ipertensione: lo rivela un recente studio scientifico…
Il sesso, secondo un nuovo studio scientifico, risulta un valido contrasto alla...

Come andare in bici migliore il tuo sesso!
Come andare in bici migliore il tuo sesso!
(Roma)
-

Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone intime” mentre pedaliamo ricade poi sulle nostre prestazioni sessuali?
Quanti di noi si saranno chiesti se la pressione che andiamo a porre sulle “zone...

Sesso senza attenzione, senza precauzione, senza legame: tutti i rischi
Sesso senza attenzione, senza precauzione, senza legame: tutti i rischi
(Roma)
-

Senza attenzione, senza precauzione, senza legame: la superficialità della società contemporanea ha invaso anche la sfera più intima dei giovani. Con ripercussioni per la salute fisica e psicologica
Nelle scorse settimane ha fatto molto scalpore la notizia ripresa da diverse...

Tutti segreti sul sesso che le donne non dicono!
Tutti segreti sul sesso che le donne non dicono!
(Roma)
-

C’è un motivo se determinati argomenti rimangono nascosti. Ecco perché
I segreti  sul sesso e sull’intimità che le donne non rivelano ai partner, sono...

Gli uomini con la pancia? Durano di piu' a letto!
Gli uomini con la pancia? Durano di piu' a letto!
(Roma)
-

Che la soddisfazione sessuale sia una questione di “dimensioni“? Macché. Si sa, non sono quelle che fanno la differenza in amore. Soprattutto in fatto di durata.
Che la soddisfazione sessuale sia una questione di “dimensioni“? Macché. Si sa,...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati