Ecco Polygram: l'app che trasforma foto in emoticon!

(Torino)ore 23:42:00 del 19/09/2017 - Categoria: , Tecnologia

Ecco Polygram: l'app che trasforma foto in emoticon!

Le emoticon sono diventate un utile strumento non solo per abbellire spiritosamente i messaggi inviati o condivisi, ma anche per comunicare.

Le emoticon sono diventate un utile strumento non solo per abbellire spiritosamente i messaggi inviati o condivisi, ma anche per comunicare. In alcuni casi è difficile scegliere la faccina più idonea per esprimere le proprie emozioni. Un problema che forse Polygram è riuscita a risolvere.

Polygram è un’app che trasforma le foto in emoticon. E lo fa in tempo reale, ricorrendo alla fotocamera frontale e soprattutto all’intelligenza artificiale. Si tratta di un’applicazione social che permette di postare immagini e video, esattamente come Facebook, Instagram o Twitter. Rispetto, però, a queste tre piattaforme, Polygram non consente di rispondere ai contenuti utilizzando una delle tante emoticons predefinite. Tutt’altro. L’applicazione, impiegando l’intelligenza artificiale,è in grado di riconoscere l’espressione delle persone nei video e nelle immagini postate e tramutarle in emoticon.

Come funziona Poligram

Polygram utilizza una rete neurale per “capire” la reazione di un utente, che in pochi secondi è convertita in una emoticon pronta da usare nell’app social. Il programma, disponibile al momento solo sull’App Store, ricorre a un sistema grafico interno all’iPhone per analizzare i visi. Come anticipato, l’app impiega la fotocamera frontale. Polygram funziona mostrando l’emoticon, che rispecchia le espressioni, nella parte bassa dello schermo. La faccina cambia rapidamente in base ai movimenti del viso della persona inquadrata. Oltre a trasformare l’immagine in un’emoticon, Polygram permette, come SnapChat, di inserire ai contenuti pubblicati anche dei filtri animati.

A chi potrà interessare Polygram? A coloro che vogliono sapere cosa davvero pensano le persone.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
(Torino)
-

Entro 20 anni sarebbe possibile “teletrasportare” merci e perfino esseri umani. Non è pià fantascienza: «Il teletrasporto umano potrebbe presto diventare realtà», scrive Massimo Fenris su “Blasting News”.
Addio petrolio e guerre? Fine dell’era delle auto e dei treni, delle navi e...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Torino)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Torino)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Torino)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...


(Torino)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati