Ecco Polygram: l'app che trasforma foto in emoticon!

(Torino)ore 23:42:00 del 19/09/2017 - Categoria: , Tecnologia

Ecco Polygram: l'app che trasforma foto in emoticon!

Le emoticon sono diventate un utile strumento non solo per abbellire spiritosamente i messaggi inviati o condivisi, ma anche per comunicare.

Le emoticon sono diventate un utile strumento non solo per abbellire spiritosamente i messaggi inviati o condivisi, ma anche per comunicare. In alcuni casi è difficile scegliere la faccina più idonea per esprimere le proprie emozioni. Un problema che forse Polygram è riuscita a risolvere.

Polygram è un’app che trasforma le foto in emoticon. E lo fa in tempo reale, ricorrendo alla fotocamera frontale e soprattutto all’intelligenza artificiale. Si tratta di un’applicazione social che permette di postare immagini e video, esattamente come Facebook, Instagram o Twitter. Rispetto, però, a queste tre piattaforme, Polygram non consente di rispondere ai contenuti utilizzando una delle tante emoticons predefinite. Tutt’altro. L’applicazione, impiegando l’intelligenza artificiale,è in grado di riconoscere l’espressione delle persone nei video e nelle immagini postate e tramutarle in emoticon.

Come funziona Poligram

Polygram utilizza una rete neurale per “capire” la reazione di un utente, che in pochi secondi è convertita in una emoticon pronta da usare nell’app social. Il programma, disponibile al momento solo sull’App Store, ricorre a un sistema grafico interno all’iPhone per analizzare i visi. Come anticipato, l’app impiega la fotocamera frontale. Polygram funziona mostrando l’emoticon, che rispecchia le espressioni, nella parte bassa dello schermo. La faccina cambia rapidamente in base ai movimenti del viso della persona inquadrata. Oltre a trasformare l’immagine in un’emoticon, Polygram permette, come SnapChat, di inserire ai contenuti pubblicati anche dei filtri animati.

A chi potrà interessare Polygram? A coloro che vogliono sapere cosa davvero pensano le persone.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
ClickPack PRO: lo zaino antifurto! Video
ClickPack PRO: lo zaino antifurto! Video
(Torino)
-

ClickPack Pro lo zaino antifurto ci protegge da eventuali furti che possiamo subire dallo zaino a spalla, permettendo di godere di una passeggiata spensierata o di leggere un libro in metropolitana. Con ClickPack Pro lo zaino antifurto non subiremo più fu
ClickPack Pro lo zaino antifurto ci protegge da eventuali furti che possiamo...

Iphone 8 plus: recensione
Iphone 8 plus: recensione
(Torino)
-

Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune delle caratteristiche introdotte con iPhone 7, come la doppia fotocamera; il connettore jack è ancora assente, il design è quasi lo stesso, mentre ci sono parecchi cambiamenti sot
Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune...

Perche' il WIFI continua a cadere?
Perche' il WIFI continua a cadere?
(Torino)
-

La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità crolla ogni volta che guardiamo la nostra serie tv preferita o mentre stavamo giocando online
La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità...

Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
(Torino)
-

Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go. Il nuovo visore per la realtà virtuale pensato per tutti.
Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go....

WhatsApp Business: come funziona
WhatsApp Business: come funziona
(Torino)
-

Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella sua versione per aziende.
Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati