Ecco l'app per il selfie perfetto!

(Bari)ore 17:05:00 del 11/08/2017 - Categoria: , Tecnologia

Ecco l'app per il selfie perfetto!

La giusta luce, la posizione del volto, l'espressione, l'ambiente che ci fa da sfondo, la distanza dall'obiettivo: scattarsi il selfie perfetto senza filtri o photoshop non sempre è facile ma ora c'è un'applicazione anche per questo.

La giusta luce, la posizione del volto, l'espressione, l'ambiente che ci fa da sfondo, la distanza dall'obiettivo: scattarsi il selfie perfetto senza filtri o photoshop non sempre è facile ma ora c'è un'applicazione anche per questo. L'ha sviluppata l'Università di Waterloo grazie un algoritmo studiato per indirizzare le persone verso il miglior autoscatto possibile.

L'arte del selfie perfetto potrebbe insomma essere presto alla portata di tutti. L'applicazione creata dai ricercatori canadesi sfrutta un algoritmo, un software, che indirizza l'utente verso la migliore inquadratura con lo smartphone. Non è quindi un filtro o uno strumento per migliorare la foto dopo averla scattata, ma un sistema in grado di dare consigli all'utente prima dello scatto.

L'algoritmo che regola l'app è stato sviluppato a partire dalla scansione tridimensionale dei volti di persone comuni. Gli scienziati hanno scattato centinaia di selfie "virtuali" modificando di volta in volta col software elementi come la direzione della luce, la posizione e la dimensione del volto.

Poi hanno sottoposto le immagini a una platea umana di migliaia di persone che hanno votato quello che secondo loro era lo scatto migliore. Sulla base di questi risultati sono stati estrapolati dei modelli matematici, degli schemi, per il selfie "perfetto" che l'algoritmo usa per suggerire in tempo reale alla persona che posizione assumere davanti alla fotocamera dello smartphone.

Ansa

Scritto da Luca

ALTRE NEWS
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
(Bari)
-

Entro 20 anni sarebbe possibile “teletrasportare” merci e perfino esseri umani. Non è pià fantascienza: «Il teletrasporto umano potrebbe presto diventare realtà», scrive Massimo Fenris su “Blasting News”.
Addio petrolio e guerre? Fine dell’era delle auto e dei treni, delle navi e...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Bari)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Bari)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Bari)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...


(Bari)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati