Donne: ecco cosa vuole il tuo uomo dopo il sesso!

(Roma)ore 23:32:00 del 17/07/2017 - Categoria: , Sesso

Donne: ecco cosa vuole il tuo uomo dopo il sesso!

Cosa vogliono gli uomini dopo il sesso? Non c’è una risposta unica, ma di sicuro la maggior parte dei maschietti rimane in silenzio.

Cosa vogliono gli uomini dopo il sesso? Non c’è una risposta unica, ma di sicuro la maggior parte dei maschietti rimane in silenzio.

Cosa vogliono gli uomini dopo il sesso? Il silenzio

Non si tratta di maleducazione o mancanza di rispetto. Che gli uomini stiano zitti dopo un rapporto sessuale è un fatto fisiologico. I ricercatori dell’Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale (Inserm) hanno appurato come il cervello maschile dopo l’orgasmo vada in “off”.

A qualche minuto dall’eiaculazione, la corteccia cingolata e l’amigdala maschili, comunicano al cervello l’esigenza di attenuare il desiderio sessuale. Nel frattempo, l’orgasmo ha mandato in circolo ossitocina e serotonina. La prima abbassa i livelli di testosterone, la seconda favorisce il sonno. Risultato? Una gran voglia di dormire.

I tempi di recupero variano da persona a persona e dipendono da molti fattori. L’età, l’emotività o lo stato fisico per esempio. È d’obbligo sottolineare che per un ventenne il recupero si può ridurre a pochi minuti. Mentre per un uomo adulto può arrivare anche a 24 ore. Ma la differenza è anche bilanciata da rapporti sessuali più lunghi in età matura. Dalla ricerca francese emerge anche un altro dato. Per tutte le donne che lamentano poca sensibilità maschile, l’ideale è fare sesso di buon mattino. All’inizio della giornata infatti, il livello di testosterone è ai massimi livelli.

Cosa vogliono gli uomini dopo il sesso? Piccole abitudini

Dalla sigaretta alle coccole. Il settimanale Elle svolge una piccola indagine sociologica fra i suoi lettori. Dopo aver chiesto cosa vogliono gli uomini dopo il sesso, Elle stila una classifica di 5 abitudini comuni. Prima fra tutte le coccole. Dopo l’indagine dell’Inserm, che disegnava un profilo abbastanza apatico dell’uomo, quello della coccola può stupire. E invece parecchi lettori hanno ammesso di provare piacere nell’accarezzare o stringere a sé la donna, dopo il piacere.

Al secondo posto troviamo il sonnellino. E in questo caso, sappiamo che c’è poco da fare: l’uomo deve riposare dopo l’eros. Seguono la famosa sigaretta e la doccia. A quanto pare sono in molti a desiderare una bella doccia dopo il rapporto sessuale.

Al quinto posto Elle assembla tutte le originali abitudini riguardo a cosa vogliono gli uomini dopo il sesso. Si passa dallo scambio di opinioni (a me è piaciuto, a te?) al controllo del telefono. Dalla danza al canto della canzone preferita. Dalle flessioni al pediluvio. Ce n’è per tutti i gusti. E quello che si fa dopo l’amore dipende di sicuro dallo stato emotivo in cui ci si trova. È abbastanza raro trovare un uomo ballare nudo in una stanza dopo aver fatto cilecca…

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
5 falsi miti sul sesso che credi anche tu!
5 falsi miti sul sesso che credi anche tu!
(Roma)
-

Film, tv, fake news, voci di paese: ma quante se ne dicono sul sesso e non è vero niente? Scopriamo insieme questi falsi miti...
Film, tv, fake news, voci di paese: ma quante se ne dicono sul sesso e non è...

Fare sesso e carriera: ecco lo studio
Fare sesso e carriera: ecco lo studio
(Roma)
-

Fare sesso rasserena l'umore e rinforza il rapporto con il partner, ma può anche migliorare la carriera.
Fare sesso rasserena l'umore e rinforza il rapporto con il partner, ma può...

9 benefici del sesso che ancora non conosci!
9 benefici del sesso che ancora non conosci!
(Roma)
-

Sherry Ross è ginecologa di Santa Monica e autrice del libro “She-ology: The Definitive Guide to Women’s Intimate Health. Period”.
Sherry Ross è ginecologa di Santa Monica e autrice del libro “She-ology: The...

Sesso in pubblico e non rivedersi mai piu'
Sesso in pubblico e non rivedersi mai piu'
(Roma)
-

Dogging, letteralmente significa portare fuori il cane, ed è una pratica che consiste nel darsi appuntamento soli o con il partner, in un parco della città, nel parcheggio di un centro commerciale o sulla piazzola di sosta della tangenziale, per vivere m
Dogging, letteralmente significa portare fuori il cane, ed è una pratica che...

Fare sesso in inverno? Molto meglio!
Fare sesso in inverno? Molto meglio!
(Roma)
-

Vi è mai capitato di avere più voglia di fare sesso in estate e meno d’inverno?Se si non vi preoccupate… è biologico!
Vi è mai capitato di avere più voglia di fare sesso in estate e meno...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati