Diete lampo per perdere tanti Kg in poco tempo

(Bari)ore 20:12:00 del 18/10/2017 - Categoria: , Salute

Diete lampo per perdere tanti Kg in poco tempo

A parte rarissime eccezioni, a nessuno piace stare a dieta: per questo motivo, ogni volta che c’è necessità di perdere peso e si incappa in regimi alimentari che promettono grandi risultati in pochissimo tempo, la speranza si accende.

A parte rarissime eccezioni, a nessuno piace stare a dieta: per questo motivo, ogni volta che c’è necessità di perdere peso e si incappa in regimi alimentari che promettono grandi risultati in pochissimo tempo, la speranza si accende. Tuttavia, queste diete lampo che garantiscono di dimagrire entro una settimana vanno seguite con le dovute cautele. Vediamole nel dettaglio.

Come dimagrire velocemente senza farmaci: la dieta del limone
Quella del limone è una dieta molto drastica e, come si evince dal nome, tutta basata su questo agrume dalle note proprietà depurative e drenanti. Consiste nel bere succo di limone sciolto in acqua calda, la mattina, e nel condire con succo di limone tutte le altre pietanze previste a pranzo e cena, cioè pesce e carne bianca cotti sulla piastra, verdure lesse e molta frutta. Un tale regime alimentare permette di perdere fino a 3kg in una settimana ma è bene non andare oltre i 7 giorni, 10 al massimo.

Come dimagrire in fretta 5 kg: la dieta del riso
È simile alla dieta del limone, in quanto costruita attorno a un alimento cardine. In questo caso è il riso, il cui consumo aiuta il nostro organismo, con effetti drenanti e depurativi e una buona efficacia anche contro la ritenzione idrica. Consente di perdere 5 kg in 9 giorni. Il menù, anche in questo caso, è praticamente identico a quello imposto dalla dieta precedente.

Dieta delle proteine: 3 kg in 3 giorni
Per tutte le donne che hanno decisamente fretta di dimagrire, c’è una dieta che permette di perdere fino a 3 kg in soli 3 giorni. È, naturalmente, una dieta ipocalorica e molto aggressiva, tutta basata sul consumo di proteine invece che di grassi e carboidrati. Le proteine, per essere assimilate e smaltite, costringono il nostro metabolismo a lavorare più velocemente, perché sono sostanze complesse. Tonno naturale, formaggi magri e carne bianca ai ferri sono le portate principali. Per colazione, un pompelmo con una fetta di pane tostato.

La dieta no glutine
Consigliata non solo ai celiaci, questo regime prevede l’abolizione di tutti quegli alimenti che contengono glutine, carboidrati come pane e pasta in testa, e invece dà il disco verde a riso e quinoa e prodotti ricavati da farine alternative.

Come dimagrire velocemente le gambe: la dieta 16:8
Detta anche dieta on/off o digiuno intermittente, consiste nel dividere nella giornata in tre porzioni di 8 ore, in una sola delle quali sono consentiti al massimo tre pasti, mentre nelle restanti due è previsto il digiuno completo.

Quale che sia la dieta più adatta a voi, ricordatevi che regimi alimentari tanto estremi non fanno bene, che stressano il nostro organismo e rischiano di provocare danni. Anche perché l’amara verità è che non esiste una dieta in grado di far dimagrire davvero rapidamente. Molto meglio sarebbe evitare di concentrare lo sforzo dietetico in pochi giorni e seguire un regime meno drastico ma comunque sano durante tutto l’anno.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
Monsanto nasconde i danni che provocano gli OGM alla salute
Monsanto nasconde i danni che provocano gli OGM alla salute
(Bari)
-

Jeffrey M. Smith, ricercatore dell’Institute for Responsible Technology intervistato dalla tv RT rilascia dichiarazioni shock sulla Monsanto. IL VIDEO
La Monsanto sta tentando di prendersi il controllo di tutte le riserve di...

Vittime e cavie della Mafia sanitaria. Ricordando la storia
Vittime e cavie della Mafia sanitaria. Ricordando la storia
(Bari)
-

La storia di Tina Anselmi, l’allora Ministro della Sanità nel 1979, ci insegna che da anni siamo vittime di “mafia sanitaria”.
La storia di Tina Anselmi, l’allora Ministro della Sanità nel 1979, ci insegna...

Morte cerebrale? Serve per togliere organi a persone vive
Morte cerebrale? Serve per togliere organi a persone vive
(Bari)
-

Da dove nasce l’approccio medico svelato al mondo in maniera palese dal piccolo Alfie Evans?
«Visitai Alfie: il problema è la “morte cerebrale”» – di Benedetta Frigiero Da...

Dieta che aiuta il concepimento
Dieta che aiuta il concepimento
(Bari)
-

Pesce e i frutti di mare, ricchi di grassi omega 3, sono un valido aiuto per la feritilità
La fertilità si può coltivare, e noi stessi possiamo prendercene cura, adottando...

Abbronzatura: frutta e verdura alleate della pelle
Abbronzatura: frutta e verdura alleate della pelle
(Bari)
-

Proteggere la pelle dai danni dei raggi Uv e prepararla all'abbronzatura: la strategia comincia con una dieta ricca di frutta e verdura.
Proteggere la pelle dai danni dei raggi Uv e prepararla all'abbronzatura: la...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati