DarkMode Whatsapp: come attivarla

(Roma)ore 21:39:00 del 09/10/2019 - Categoria: , Guide, Tecnologia

DarkMode Whatsapp: come attivarla

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà.

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà. La modalità scura, per usare la popolare chat di messaggistica istantanea in bianco e nero, è in arrivo e la nuova funzione si accompagna anche al recente aggiornamento di Messenger, che ha introdotto la stessa opzione tramite un simpatico trucco.

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - Gli ultimi test, secondo quanto riportato da WABetainfo, vedranno la modalità Dark per WhatsApp mostrano nuovi e inediti dettagli: proprio grazie al portale è possibile farci un’idea su come funziona la nuova modalità scura, insieme ad alcuni screen che testimoniano come verrà visualizzata.

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - Partiamo dalla basi: la dark mode è una funzionalità diventata oramai uno standard sui sistemi operativi (Android 10 e iOS 13 la supportano nativamente) e sulle applicazioni più importanti, e che permette di cambiare il tema sostituendo i colori chiari con il nero o il blu. Questo dovrebbe diminuire il consumo di batteria e rendere meno stancante l’utilizzo del dispositivo la notte. WhatsApp e in generale tutte le app della famiglia Facebook sono le uniche a non aver ancora introdotto la dark mode.

Il funzionamento della modalità scura di WhatsApp è molto semplice: una volta attivata, il bianco e il verde (i classici colori di WhatsApp) vengono sostituiti da un blu molto scuro, mentre tutte le scritte sono in grigio. A livello di funzionalità l’applicazione resterà la stessa, il cambiamento più grande è a livello estetico.

I ragazzi di WaBetaInfo hanno anche spiegato come attivare la modalità notte di WhatsApp. All’interno delle impostazioni è stata aggiunta una nuova voce “Tema”. Cliccandola si apre una finestra con tre opzioni: Chiaro, Scuro, Tema di default. I primi due non hanno bisogno di molte spiegazioni: con il tema Chiaro restano gli stessi colori di adesso, mentre selezionando Scuro si passa al nuovo tema. Scegliendo Tema di default, WhatsApp si adatterà al sistema operativo. Se su Android 10 o iOS 13 abbiamo scelto di adottare il tema scuro, lo stesso accadrà anche su WhatsApp.

Quando arriva la dark mode su WhatsApp

Bisogna essere molto chiari: la modalità notte non è ancora disponibile su WhatsApp, nemmeno nella versione beta di Android. Per il momento sono state scovate solamente delle immagini all’interno del codice sorgente dell’applicazione. Ciò vuol dire che gli sviluppatori stanno ancora lavorando per armonizzare tutte le sezioni di WhatsApp e ci vorranno ancora alcune settimane per vedere la funzione nella versione beta.

Per il rilascio nella versione ufficiale di WhatsApp è impossibile fare delle previsioni. Ma difficilmente la vedremo prima della fine dell’anno. Tutto dipenderà dal successo dei test effettuati nella versione beta.

Scritto da Samuele

ALTRE NEWS
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Roma)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Roma)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
(Roma)
-

Un fenomeno per tanti inspiegabile: ma tranquilli, non siete diventati vip, si tratta solo di un bot a pagamento.
IL BOT INSTAGRAM CHE VISUALIZZA LE TUE STORIE - Molti utenti di Instagram si...

2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Roma)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Roma)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati