Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

(Bari)ore 19:42:00 del 25/08/2017 - Categoria: , Tecnologia

Cycflix: vuoi guardare Netlix? Comincia a pedalare!

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in b

Alzi la mano chi non ha visto i suoi buoni propositi di rimettersi in forma rovinati da Netflix . Ma adesso il progetto di uno studente dell’Institute of Technology di Dublino promette di salvare il girovita mentre si divora l’ennesimo episodio della propria serie preferita: è una cyclette collegata al proprio account sulla piattaforma di streaming che da’ la possibilità di guardare Netflix solamente se si rispetta l’allenamento previsto. Altro che divano, bisogna sudare.

La geniale trovata si chiama Cycflix e l’ideatore Ronan Byrne. Le componenti fondamentali sono tre: una bicicletta fissa, una scheda Arduino Nano connessa al suo quadro elettrico e programmata, attraverso il linguaggio Python, per controllare Netflix in base allo sforzo fisico e, naturalmente, un computer, allacciato con un cavo.

COME FUNZIONA  

A questo punto non resta che andare su Netflix.com. Appena si accede alla propria pagina personale, compare una schermata in cui l’utente di Cycflix deve impostare la durata dell’allenamento, il tempo di recupero, il numero di serie da eseguire e la velocità di pedalata desiderata. Poi si seleziona lo show da vedere e si clicca play. Quando si raggiunge la velocità indicata, Netflix comincia a trasmettere il programma scelto. Se, però, per qualsiasi ragione, lo sportivo-spettatore inizia a battere la fiacca, il sistema fa andare la piattaforma automaticamente in pausa finché non si riprende il passo.  

[video]

Da: QUI

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come
Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come
(Bari)
-

L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per riconoscere call center e servizi di telemarketing.
L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti...

Google Maps: arriva la CHAT per contattare i negozi
Google Maps: arriva la CHAT per contattare i negozi
(Bari)
-

Le chat, ormai, sono un po’ ovunque. Presto, ad esempio, dovrebbero fare il loro esordio anche in Google Maps.
Le chat, ormai, sono un po’ ovunque. Presto, ad esempio, dovrebbero fare il loro...

Sconti Black Friday? Ecco dove trovarli!
Sconti Black Friday? Ecco dove trovarli!
(Bari)
-

Anche quest’anno il Black Friday è ormai alle porte. Stiamo parlando della giornata, che negli ultimi tempi si è trasformata in una settimana specie negli e-commerce online, di sconti pazzi su elettronica, viaggi, abbigliamento e praticamente su qualsiasi
Anche quest’anno il Black Friday è ormai alle porte. Stiamo parlando della...

Vocali Whatsapp: sei un maleducato anche tu?
Vocali Whatsapp: sei un maleducato anche tu?
(Bari)
-

Erano praticamente estinti; un residuo del passato associato alle segreterie telefoniche.
Erano praticamente estinti; un residuo del passato associato alle segreterie...

Partenza del 5G in Italia: tutti i PERICOLI CENSURATI
Partenza del 5G in Italia: tutti i PERICOLI CENSURATI
(Bari)
-

Abbiamo già parlato dei pericoli di questa nuova tecnologia e, in vista della partenza del 5G, pubblichiamo volentieri questa importante iniziativa italiana.
Abbiamo già parlato dei pericoli di questa nuova tecnologia e, in vista della...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati