Crisi: la guerra è l’unico modo per uscirne?

NOVARA ore 20:05:00 del 09/02/2015 - Categoria: Economia

Crisi: la guerra è l’unico modo per uscirne?

Crisi: la guerra è l’unico modo per uscirne? Analizziamo insieme questa tematica

Il popolo non si sente soddisfatto di quello che é. Il governo é il popolo perché é eletto. Il popolo non si sente riflesso nel parlamento e quindi non si piace. Ogni azione é frutto della nostra creazione quindi chi é causa del proprio male pianga solo se stesso.

Le fabbriche di morte producono di più ed assumono, la distruzione comporta la ricostruzione e quindi altre assunzioni. Certo all'inizio si lavora per poco guadagno che poi nel tempo aumenta. Il classico gioco della domanda e dell'offerta. Lo abbiamo visto dopo la caduta del fascismo. Ovviamente qualcuno, i soliti avvoltoi, aumenterà le sue fortune economiche. Crediamo che esistano altri modi per risolvere la crisi ma la classe Politica di tantissimi paesi vedono solo nella guerra la soluzione in funzione di interessi economici elevati e oggi, spolpato l'osso, non hanno più niente da rubare alla gente ridotta alla fame.

Sono molti gli analisti che si chiedono come mai altri stati europei non siano ancora scesi in strada, come è successo in Grecia dove le violente proteste sono state moltissime, nonostante la pesante disoccupazione, l'incremento delle tasse, la riduzione della spesa pubblica che ha coinvolto stati come Spagna, Portogallo e Italia.

Cosa ne pensi di questa situazione? ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E VALUTA IN BASSO DA 1 A 10 L’ECONOMIA ITALIANA

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Fusione Bayer-Monsanto: l'INFERNO che attende il mondo
Fusione Bayer-Monsanto: l'INFERNO che attende il mondo

-

In che universo è possibile che a due delle corporations mondiali più moralmente corrotte, Bayer e Monsanto, venga permesso di unire le forze, in quello che promette di essere il prossimo stadio nell’acquisizione delle risorse agricole e farmaceutiche del
In che universo è possibile che a due delle corporations mondiali più moralmente...

LIBERARCI DALL'EURO...o siamo condannati all'Austerita'
LIBERARCI DALL'EURO...o siamo condannati all'Austerita'

-

M5S e Lega hanno vinto le elezioni dicendo basta all’austerità e proponendo 130 miliardi di spese per reddito di cittadinanza e flat tax.
M5S e Lega hanno vinto le elezioni dicendo basta all’austerità e proponendo 130...

Privatizzazioni: chi ha SVENDUTO e ROVINATO la nostra economia
Privatizzazioni: chi ha SVENDUTO e ROVINATO la nostra economia

-

Perché le privatizzazioni hanno rovinato la nostra economia? Perché si fanno? Quale funzione hanno? Occorre prima comprendere le ragioni del declino industriale italiano per potervi porre rimedio.
Perché le privatizzazioni hanno rovinato la nostra economia? Perché si fanno?...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...

Aumenti stipendi? ITALIA PEGGIORE IN EUROPA
Aumenti stipendi? ITALIA PEGGIORE IN EUROPA

-

L’Italia non va al massimo, come un popolare ritornello di una canzone del rocker Vasco Rossi. Dal 1999 al 2017, nel nostro Paese gli stipendi degli italiani sono aumentati dell’1,6 per cento.
L’Italia non va al massimo, come un popolare ritornello di una canzone del...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati