Controlli tubatura acqua: così volevano truffare anziano

ASTI ore 19:17:00 del 14/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

Controlli tubatura acqua: così volevano truffare anziano

Fingono di controllare la tubatura dell'acqua: così hanno tentato di truffare un anziano ad Asti

Gli anziani vengono sempre più presi di mira da persone senza un minimo di cuore disposte a tutto pur di rubare loro dei soldi. Ecco perché è importante non lasciare da soli gli anziani i quali facilmente potrebbero farsi ingannare da questi truffatori che ogni giorno ne inventano una nuova per fregare la gente.

Nel caso in cui non sia possibile fare compagnia agli anziani per una giornata intera è importante catechizzarli e far capire loro il comportamento corretto da osservare nel caso in cui si presentino alla porta di casa degli sconosciuti. Sempre meglio non aprire la porta piuttosto che far entrare chiunque.

Tre uomini in provincia di Asti hanno tentato di truffare un anziano, uno di loro è stato arrestato. I tre si erano introdotti in casa di un 64enne con la scusa di dover effettuare dei controlli alla tubatura dell'acqua. I tre malfattori hanno consigliato all'uomo di mettere in frigo tutti i gioielli d'oro per evitare che si danneggiassero. Un vicino di casa, insospettitosi per il comportamento dei tre, ha chiamato i carabinieri. All'arrivo dei militari i tre si sono dati alla fuga ma uno di loro è stato fermato e arrestato. Si cercano ancora gli altri due malviventi.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale

-

BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine tunisina, sfruttati e costretti a vivere in condizioni degradanti.
BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine...



-


ADDIO AD ANDREA CAMILLERI - E' morto Andrea Camilleri. "Se potessi, vorrei...

Universiadi Napoli 2019: volontari pagati 3 EURO L'ORA
Universiadi Napoli 2019: volontari pagati 3 EURO L'ORA

-

UNIVERSIADI NAPOLI 2019 - In questi giorni a Napoli si stanno disputando l'Universiade 2019, olimpiadi universitarie a cui stanno prendendo parte atleti da ogni angolo del mondo. 
UNIVERSIADI NAPOLI 2019 - In questi giorni a Napoli si stanno disputando...

La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!
La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!

-

CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare di una crisi (inesistente) per i migranti in arrivo sulle coste italiane, il nuovo Bilancio demografico nazionale pubblicato oggi dall’Istat ha il merito di mettere in evidenz
CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare...

Multe: 4 italiani su 10 non pagano
Multe: 4 italiani su 10 non pagano

-

Il 40 per cento degli automobilisti italiani non ha pagato la multa ricevuta dalla polizia municipale nell’anno 2017, per un danno complessivo di 1,6 miliardi di euro per le casse comunali degli oltre ottomila comuni che dispongono di autovelox e altre ap
Il 40 per cento degli automobilisti italiani non ha pagato la multa ricevuta...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati