Come abbassare il Ping

(Perugia)ore 19:19:00 del 05/12/2017 - Categoria: , Guide, Internet

Come abbassare il Ping

Come abbassare il Ping Internet - La latenza di rete misura la velocità di risposta di un sistema

Come abbassare il Ping Internet - Il ping ( packet internet groper ) è un comando che serve per misurare il tempo espresso in millisecondi impiegato da uno o più pacchetti di rete a raggiungere un dispositivo attraverso una qualsiasi rete informatica basata su IP ed a ritornare all’origine.

Come abbassare il Ping Internet - La latenza di rete misura la velocità di risposta di un sistema, tecnicamente sarebbe il tempo che passa da quando il mittente invia il primo bit a quando il destinatario lo riceve per esempio se fai un ping la latenza minima tra Roma e New York deve essere di circa 33ms ( millisecondi ).

Quindi in definitiva non si tratta di aumentare la velocità di trasferimento download e upload, ma l’obbiettivo è di ridurre la latenza di rete e diminuire il tempo del ping per per esempio se hai una latenza che varia da 10 a 30 ms sarebbe ottima quindi lascia perdere questa guida, mentre se hai la latenza che varia da 30 a 50 ms direi anche in questo caso medio buona, se invece la hai dai 50 in sù, in entrambi i casi ti consiglio di provare ad eseguire questa guida e vedere se noti un miglioramento e riesci ad abbassare il ping per migliorare la connessione internet.

Come abbassare il Ping Internet – Come fare

Testare la connessione

Per conoscere l'attuale valore del ping, è possibile collegarsi alla pagine speedtest.net. Tra i risultati che si ottengono con il test ci sono la velocità in download, quella in upload e, appunto, il Ping: più questo valore è basso, meglio è. Un Ping compreso tra 0 e 30 ms è ottimo, entro i 50 ms può essere considerato molto buono, fino agli 80 ms è sufficiente.

Richiedere la modalità fast

Alcuni operatori danno la possibilità ai propri utenti di impostare la loro connessione in modalità fast: è la soluzione più semplice per abbassare il Ping, infatti basterà mettersi in contatto con l'ufficio tecnico e fare la richiesta. Ma occhio, non è un servizio offerto da tutti gli operatori. Se invece si vuole (o si deve) fare da soli, si possono utilizzare dei software appositi oppure, per i più esperti, si può intervenire manualmente sui parametri.

Abbassare il Ping con un clic

Lo strumento più semplice è sicuramente PingEnhancer: una volta scaricato l'archivio, sarà sufficiente scompattarlo, lanciare l'eseguibile (non si installa nulla) e cliccare sul bottone Optimize per settare automaticamente i parametri nel modo migliore. A questo punto basta chiudere l'applicazione e riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche. Se il risultato non è soddisfacente, è sufficiente aprire l'eseguibile, cliccare Reset All e riavviare il PC per tornare alle impostazioni originarie.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
(Perugia)
-

La piattaforma di video di Google-Alphabet ha annunciato l’imminente (ri)lancio della sua offerta musicale (legale): YouTube Music.
La musica è cambiata, da tempo. E YouTube fa la sua mossa, andando a sfidare a...

Chat Whatsapp di gruppo sfiancanti? ARRIVANO LE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO!
Chat Whatsapp di gruppo sfiancanti? ARRIVANO LE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO!
(Perugia)
-

L'app di messaggistica più diffusa al mondo, WhatsApp, riceve oggi una delle funzionalità più attese: le videochiamate di gruppo
SE LE CHAT DI GRUPPO DI WHATSAPP VI HANNO SFIANCATO, PREPARATEVI: ARRIVANO LE...

Sturare il lavandino? Ecco come farlo SENZA prodotti inquinanti
Sturare il lavandino? Ecco come farlo SENZA prodotti inquinanti
(Perugia)
-

Quando gli scarichi si intasano, tradizionalmente hai solo poche scelte: uno stantuffo,una sonda di scarico che rimuove fisicamente il tappo, o qualche tipo di sostanza chimica caustica e tossica.
QUANDO GLI SCARICHI SI INTASANO OLTRE A SOLUZIONI INVASIVE A BASE DI PRODOTTI...

Instagram: ecco come condividere le canzoni nelle Storie!
Instagram: ecco come condividere le canzoni nelle Storie!
(Perugia)
-

Uno dei temi di maggiore condivisione sui social, sono le nostre passioni. Raccontare agli altri quello che ci piace e invitarli a scoprirlo è uno dei principali motivi che ci spingono a postare e la nuova funzione di Instagram risponde proprio a questa e
Uno dei temi di maggiore condivisione sui social, sono le nostre passioni....


(Perugia)
-


Da oggi, 4 Maggio, gli utenti che vorranno tornare in Vodafone potranno farlo...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati