Chiesa: Papa Francesco afferma che è giusto sculacciare i figli

CREMONA ore 17:08:00 del 06/02/2015 - Categoria: Cronaca, Sociale

Chiesa: Papa Francesco afferma che è giusto sculacciare i figli

Chiesa: Papa Francesco afferma che è giusto sculacciare i figli | Rubrica sociale del blog di informazione di Italiano Sveglia

Se da una parte l’elezione di Papa Francesco è stata un’abile mossa Politica dei cardinali per ridare alla Chiesa Cattolica quello smalto di cui aveva bisogno, dall’altra non possiamo non appoggiare questa persona, che ci sembra onesta e sincera in confronto all’altra metà del “diavolo”.

Dimenticate le dolci parole di Giovanni XIII che invitava i fedeli a dare una carezza ai figli al rientro a casa. Altri tempi. Papa Francesco, dopo aver sdoganato il pugno verso chi insulta e le bastonate ai pedofili, adesso ritiene lecita anche la scolacciata data al figlio ribelle.

Bergoglio, ieri, davanti a oltre 7.000 persone accorse in Vaticano per l'udienza generale, ha parlato del buon padre di famiglia. Dopo aver letto un discorso ideale tra padre e figlio che descriveva la passione e l'attesa per una crescita matura dei propri figli; dopo aver analizzato la parabola del figliol prodigo, o "meglio", ha sottolineato, "del padre misericordioso", ha cominciato a parlare a braccio. Bergoglio insiste poi sulla necessità che ha ogni famiglia di avere un padre. "Che sia vicino alla moglie, per condividere tutto, gioie e dolori, fatiche e speranze", puntualizza il pontefice.

Cosa ne pensi della parole del Papa? Sei d’accordo con lui?

ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E DAI UNA VALUTAZIONE IN BASSO DA 1 A 10 SULLE PAROLE DEL SANTO PADRE

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale

-

BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine tunisina, sfruttati e costretti a vivere in condizioni degradanti.
BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine...



-


ADDIO AD ANDREA CAMILLERI - E' morto Andrea Camilleri. "Se potessi, vorrei...

Universiadi Napoli 2019: volontari pagati 3 EURO L'ORA
Universiadi Napoli 2019: volontari pagati 3 EURO L'ORA

-

UNIVERSIADI NAPOLI 2019 - In questi giorni a Napoli si stanno disputando l'Universiade 2019, olimpiadi universitarie a cui stanno prendendo parte atleti da ogni angolo del mondo. 
UNIVERSIADI NAPOLI 2019 - In questi giorni a Napoli si stanno disputando...

La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!
La vera emergenza migranti? 70mila italiani SCAPPATI VIA solo nel 2018!

-

CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare di una crisi (inesistente) per i migranti in arrivo sulle coste italiane, il nuovo Bilancio demografico nazionale pubblicato oggi dall’Istat ha il merito di mettere in evidenz
CRISI, GLI ITALIANI SCELGONO DI PARTIRE - Mentre c’è chi continua a starnazzare...

Multe: 4 italiani su 10 non pagano
Multe: 4 italiani su 10 non pagano

-

Il 40 per cento degli automobilisti italiani non ha pagato la multa ricevuta dalla polizia municipale nell’anno 2017, per un danno complessivo di 1,6 miliardi di euro per le casse comunali degli oltre ottomila comuni che dispongono di autovelox e altre ap
Il 40 per cento degli automobilisti italiani non ha pagato la multa ricevuta...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati