Chiara Appendino taglia i costi dello staff

(Milano)ore 17:03:00 del 12/07/2016 - Categoria: Cronaca, Politica

Chiara Appendino taglia i costi dello staff

Ci imbattiamo nella notizia che la Appendino ha tagliato del 30% i costi dello staff ed ha incassato il SI della giunta.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Alla base della delibera d’indirizzo in tema di organizzazione del personale approvata oggi dalla Giunta comunale e che nelle prossime settimane passerà al vaglio della Sala Rossa per il via libero definitivo, figurano l’efficientamento della macchina comunale e il contenimento dei costi per assicurare trasparenza, riconoscimento del merito, economicità all’azione amministrativa e partecipazione della cittadinanza alle scelte dell’Amministrazione comunale.

Torino, Chiara Appendino taglia del 30% ai costi dello staff e la giunta dice sì. E questa volta non è una BUFALA !!! …Dai, Matteo, racconta questa ai tuoi amici…

Dai, Matteo, racconta questa ai tuoi amici…

Torino, taglio del 30% ai costi dello staff: la giunta dice sì

L’esecutivo ha, quindi, approvato la proroga dell’incarico al comandante dei vigili urbani, fino alla conclusione del bando di concorso per la nomina del successore e la nomina a tempo determinato di Valter Cavallaro fino alla realizzazione del bando per la riqualificazione urbana delle periferie.

E caro Matteo Renzi, questa volta non è una BUFALA!!

In particolare, il provvedimento prevede un’organizzazione con una struttura di vertice più snella, composta di 12 unità per consentire il pieno raccordo tra indirizzo politico e azione amministrativa, e la funzione di coordinamento della macchina comunale ancora affidata al comitato di direzione ma, a differenza della precedente consiliatura, presieduto dal segretario generale al posto del direttore generale, figura quest’ultima di cui la nuova Giunta non intende avvalersi per semplificare ulteriormente la struttura organizzativa e conseguire un ulteriore risparmio nella spesa per il personale.

Via libera dalla Giunta comunale alla delibera di indirizzo del taglio del 30% dei compensi degli staff della giunta e dei dirigenti fiduciari. Il provvedimento sarà ora portato alla prima riunione del Consiglio comunale che dovrebbe essere convocato per il prossimo 18 luglio. Il risparmio derivante dal taglio dei costi, così come annunciato dalla sindaca Chiara Appendino, nel discorso di insediamento, saranno impiegate per un fondo per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro.

Tra le altre indicazioni del provvedimento, un risparmio del 30% (circa 5 milioni di euro) delle spese per gli staff e gli incarichi dirigenziali a termine e la conferma dei concorsi per la copertura, nel 2017, di posti di assistente sociale, educatore professionali, assistenti domiciliari (Oss/Adest), giardinieri e tecnici impianti sportivi.

Ci imbattiamo nella notizia che la Appendino ha tagliato del 30% i costi dello staff ed ha incassato il SI della giunta.

Scritto da Luca

ALTRE NEWS
Fango sul M5S disonesto e in MALAFEDE: restano una SPERANZA per l'Italia
Fango sul M5S disonesto e in MALAFEDE: restano una SPERANZA per l'Italia
(Milano)
-

«Non è ancora una soluzione, per l’Italia, però resta una speranza: perché la base grillina è fatta di persone pulite, che non ne possono più di questo sistema».
«Non è ancora una soluzione, per l’Italia, però resta una speranza: perché la...

Il MEGA APPALTO di Pagine Gialle che ha fatto la fortuna della famiglia RENZI
Il MEGA APPALTO di Pagine Gialle che ha fatto la fortuna della famiglia RENZI
(Milano)
-

In un anno 5-6 milioni di euro alla società - Nel 2016 la Eventi6 (4 dipendenti) ha vinto l’appalto per la consegna del 60% degli elenchi
In un anno 5-6 milioni di euro alla società - Nel 2016 la Eventi6 (4 dipendenti)...

MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
(Milano)
-

Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è ricattabile corrotto evasore gli fanno la guerra basta vedere a chi paga le tasse gli vengono aumentate chi non le paga lo fa perché sono troppe.
Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è...

Bugie e falsita': Renzi, Berlusconi e Di Maio comunque andra' SCHIAVI DELLA UE
Bugie e falsita': Renzi, Berlusconi e Di Maio comunque andra' SCHIAVI DELLA UE
(Milano)
-

Renzi e Gentiloni, Berlusconi e Salvini, Grillo e Di Maio apparentemente si scontrano su tutto. Se però andiamo a vedere la sostanza dei loro programmi economici, beh l’ubbidienza ai vincoli dell’austerità europea è comune.
Renzi e Gentiloni, Berlusconi e Salvini, Grillo e Di Maio apparentemente si...

La Merkel ZITTITA al Parlamento Europeo: VIDEO SENZA PELI SULLA LINGUA!
La Merkel ZITTITA al Parlamento Europeo: VIDEO SENZA PELI SULLA LINGUA!
(Milano)
-

Per Sahra Wagenknecht, Vicepresidente della Sinistra Tedesca (Die Linke), le cose non vanno bene nell’ E uropa… E con convinzione profonda afferma: l’euro divide l’Europa e non porta nessun beneficio all’UE!
SAHRA WAGENKNECHT NON LE MANDA A DIRE, E CON UN DISCORSO MEMORABILE AL...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati