Camicie, consigli

(Bari)ore 17:34:00 del 10/03/2017 - Categoria: , Moda

Camicie, consigli

Se invece la stranezza non fa per te e apprezzi il rigore di una confezione perfetta (per non dire sartoriale) oltre alla ricercatezza dei dettagli, sia perché hai la necessità di presentarti in modo inequivocabile al lavoro o ad un appuntamento important

Camicie Milano - Che tu sia un tipo sportivo o classico, la tua camicia rivela subito il tuo grado di raffinatezza. Infatti, poiché l’eleganza di un uomo si riconosce dai dettagli, spesso la scelta di una camicia è ciò che fa la differenza.

Premettiamo che “elegante” non vuol dire necessariamente vestire in modo formale, quanto piuttosto vestire consapevolmente al contesto in cui ti trovi e soprattutto riconoscere la qualità e la bellezza nelle camicie che scegli.

Camicie Milano - In questo articolo scoprirai i dettagli che fanno la differenza nella scelta di una camicia di qualità e di buongusto.

Per quanto riguarda il tempo libero, quando cioè non hai appuntamenti galanti, né di lavoro, in linea di massima è concesso quasi tutto: dalla camicia semi-trasparente (se ti va di seguire le ultime tendenze stilistiche), a quella di tessuto stropicciato, scolorito ad hoc, con fantasie strane, super attillata …insomma, se vai sul capo di moda non esistono regole!

Se invece la stranezza non fa per te e apprezzi il rigore di una confezione perfetta (per non dire sartoriale) oltre alla ricercatezza dei dettagli, sia perché hai la necessità di presentarti in modo inequivocabile al lavoro o ad un appuntamento importante, oppure molto semplicemente perché ti piace”, allora il discorso cambia.

In questo caso può esserti utile conoscere le particolarità che distinguono una camicia elegante e di classe da una camicia qualunque.

Una volta selezionato il materiale bisogna definire il taglio della camicia: questo può essere classico (o regular), con una vestibilità adatta a ogni tipo di stile, slim, che segue i contorni del corpo, oppure custom, per chi preferisce una vestibilità più ampia. L'abbottonatura può essere stirata, a cannoncino (con una doppia cucitura, adatta alle camicie sportive) o con bottoni coperti, più elegante. 

Fondamentale è la scelta del collo, che può essere rigido, morbido, con o senza stecche. Tra i modelli più diffusi: il collo italiano, con punte piuttosto lunghe chiuso da un singolo bottone, è un classico versatile, da indossare con o senza cravatta; il collo francese, con punte corte e aperte, è sinonimo di raffinatezza e si usa di solito in occasioni formali; il botton down, con punte fermate da bottoncini, si può indossare tutti i giorni ed è adatto a un look informale; il collo club, in stile anni Venti, ha le punte arrotondate; il collo alla coreana, senza punte, è un modello di tendenza ispirato alla moda orientale; infine, il collo con alette si indossa, insieme al papillon, esclusivamente con abiti da cerimonia.

polsi della camicia possono essere smussati, rotondi, con doppio bottone, con doppia asola o da gemelli: ne esistono decine di modelli, da scegliere in base al gusto e all’occasione. Il polso su cui s'indossa l'orologio, di solito, si lascia un centimetro più largo per dare maggiore libertà di movimento. 

Altro particolare da curare è la scelta delle iniziali ricamate: in stampatello o in corsivo, con o senza punti, possono essere a contrasto o tono su tono. La posizione ideale per il monogramma è sul lato sinistro, poco al di sopra del punto vita, invisibile con indosso la giacca. 

Scritto da Luca

ALTRE NEWS
5 mestieri che in Italia NON CONOSCERANNO CRISI
5 mestieri che in Italia NON CONOSCERANNO CRISI
(Bari)
-

Lavorare nel mondo della moda, ecco le figure professionali del futuro
Lavorare nel mondo della moda, ecco le figure professionali del...

Black Friday Zara 2018: ecco le migliori offerte
Black Friday Zara 2018: ecco le migliori offerte
(Bari)
-

Da Zara il Black Friday 2018 sarà un evento al quale come ogni anno accorreranno tantissime persone, pronte ad approfittare degli ottimi sconti messi a disposizione per acquistare capi di questa marca spagnola per sé o in previsione dei regali natalizi.
Da Zara il Black Friday 2018 sarà un evento al quale come ogni anno accorreranno...

Migliori Tagli Capelli Uomo Inverno 2018
Migliori Tagli Capelli Uomo Inverno 2018
(Bari)
-

Come per quanto riguarda gli hairstyle donna, anche in fatto di tagli capelli uomo 2018 ci sono novità e nuove tendenze da non farsi scappare.
VEDIAMO INSIEME LE ULTIME NOVITÀ DEI PARRUCCHIERI SUL FRONTE MASCHILE, CON I...

L'abito fa il MONACO...ECCOME! Rivela la tua bellezza, la tua dignita' e il tuo pudore
L'abito fa il MONACO...ECCOME! Rivela la tua bellezza, la tua dignita' e il tuo pudore
(Bari)
-

Nel Medioevo i diversi capi di vestiario ci avrebbero rivelato anche mestieri e professioni; oggi accade più di rado, ma sempre l'abbigliamento rivela una personalità, talvolta caratterizzata da ordine, armonia, eleganza, oppure seduzione, talaltra da tra
La moda esiste da quando esiste l'uomo. Da secoli, da millenni, fino ai nostri...


(Bari)
-


SCANDALOSI LEGGINGS! RIDICOLIZZATI, SCREDITATI DAI SACERDOTI DEL BUON GUSTO E...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati