Brisbane, cosa visitare

(Torino)ore 11:11:00 del 27/05/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Brisbane, cosa visitare

I grattacieli della città si trovano infatti dall’altra parte del fiume che taglia in due Brisbane, il Brisbane River (che fantasia)

COSA VEDERE BRISBANE - Tutte le persone che scelgono di intraprendere un viaggio nella lontana terra del Queensland (Australia) hanno forse soltanto un motivo. Questo consiste nel regalarsi un vacanza sulla Gold Coast, dove ci sono annualmente ben 290 giorni di Sole. COSA VEDERE BRISBANE - Prima di mettervi il costume e indossare le pantofole, vale sicuramente la pena visitare Brisbane, ovvero la città più importante del Queensland e il luogo maggiormente popoloso dell'Australia. Ad oggi, Brisbane viene ritenuta a livello mondiale come uno dei territori più vivibili. Ciò grazie all'ottima qualità di vita e all'aria frizzante che ha sempre contraddistinto questa cittadina fin dalle proprie origini.

COSA VEDERE BRISBANE

1 – Andare al mare in centro città

Si esatto, hai capito bene. Questa bellissima laguna interamente artificiale e GRATUITA è posizionata in South Bank, il cuore della cultura e centro di divertimenti / attività per il tempo libero. I grattacieli della città si trovano infatti dall’altra parte del fiume che taglia in due Brisbane, il Brisbane River (che fantasia)

Le palme subtropicali e la fine sabbia bianca che costeggia tutta la laguna la rendono una delle attrazioni preferite della città. I barbecue disseminati attorno, anch’essi gratuiti, i negozi di ogni genere alle spalle (da quelli di souvenirs ai ristoranti, dai gelatai ai pub), gli eventi che spesso vengono organizzati contribuiranno a farti vivere una delle migliori atmosfere australiane. 

2 – Passeggiata nel quartiere di West End

Questo quartiere è sempre nella parte sud del fiume, praticamente attaccato a South Bank. Abitato anni fa solo dai cosidetti ‘wog’ (termine dispregiativo per identificare gli immigrati di cultura mediterranea) ora è diventato uno dei quartieri più multietnici e particolari di Brisbane.

Burnswick Street, la via principale, si è riempita di pub e ristoranti, negozi vintage e new-age. In questo quartiere puoi trovare ancora un’atmosfera hippie caratteristica degli anni ’70 e, se sei particolarmente fortunato, sentire anche qualche aborigeno che suona il didgeridoo.

3 – Greencabs, ovvero i taxi a pedali

Qua lo ammetto, sono di parte. Ho lavorato per questa compagnia (ho vissuto a Brisbane 3 mesi) ma credo che ne valga veramente la pena provare questa esperienza.

I ragazzi che guidano queste biciclette (a mo’ di risciò), molto professionali curate e comode, sono sempre molto disponibili ad assecondare tutti i tuoi desideri, perfino per una sosta gelato o un veloce spuntino.

Generalmente trovi questo servizio di fianco alla ruota panoramica (quindi a South Bank, vicino alla laguna) e il costo del tour varia a seconda della lunghezza. In particolare ti consiglio il giro di South Bank, a 25$ (15 euro circa) per 2 persone. La musica che esce dalle casse della ‘Greencabs’ (pure la vostra se ne avete) renderà il tour molto piacevole.

Se vuoi approfondire visita il loro sito web .

4- Visita al GOMA

Tra le cose da vedere a Brisbane entra di diritto una visita al GOMA, la più grande galleria di arte moderna e contemporanea di tutta l’Australia. Vicino alla libreria di Brisbane, il GOMA fa parte del complesso del Queensland Cultural Center.

Oltre alla bellezza architettonica della costruzione puoi trovare, oltre ad una grandissima collezione di opere d’arte australiane ed internazionali, 2 gallerie dedicate alle opere indigene contemporanee.

Insomma, se sei un amante dell’arte aggiungi questa attrazione alla lista delle cose da fare a Brisba

5- Arrampicate a Kangaroo Point

Situato nella parte sud del Brisbane River, Kangaroo Point è un’ottimo posto per concludere la passeggiata in South Bank prima di rientrare in hotel, che probabilmente sarà situato in centro città.

In questo punto (come nel vicino Story Bridge), sfruttando le pareti rocciose alte una ventina di metri, si effettuano delle arrampicate adatte a tutti, anche per chi è fuori allenamento. Il panorama che vedrai dall’alto sulla città ne varrà veramente la pena!

Scritto da Luca

ALTRE NEWS
Cosa vedere Bogota'
Cosa vedere Bogota'
(Torino)
-

Vista oggi molti retaggi rurali sono scomparsi per dare spazio a un traffico che ha del folle, ma i contrasti ci sono ancora, eccome.
  COSA VEDERE BOGOTA' - Bogotà, come buona parte delle Capitali latine, è una...

Santiago del Cile: cosa visitare
Santiago del Cile: cosa visitare
(Torino)
-

Ma vediamo cosa vedere a Santiago del Cile, se decidete di recarvi in vacanza.
  COSA VEDERE SANTIAGO DEL CILE - Santiago del Cile, capitale del Cile, è tra...

Punta del Este, cosa visitare
Punta del Este, cosa visitare
(Torino)
-

L'aereo è il mezzo più rapido per arrivare a Punta del Este da Buenos Aires. Il viaggio dura meno di un'ora e il prezzo è di circa 100€. Con il nostro motore di ricerca potete prenotare il biglietto al miglior prezzo
  PUNTA DEL ESTE COSA VEDERE - Punta del Este è uno dei principali centri...

Cosa vedere Montevideo
Cosa vedere Montevideo
(Torino)
-

Se non sapete molto di questo piccolo paese dell’America Latina, allora questo post vi sarà molto utile!
  COSA VEDERE MONTEVIDEO - L’Uruguay è un paese incantevole, situato tra il...

La Plata: cosa vedere
La Plata: cosa vedere
(Torino)
-

Il clima nel quale egli si inseriva era quello razionalista e questo ha influito sulla progettazione urbana di La Plata.
  Scopriamo la curiosa città di La Plata, il capoluogo della provincia di...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati