Brindisi news: arrestato sacerdote per abusi su minore

BRINDISI ore 10:29:00 del 22/05/2015 - Categoria: Cronaca, Denunce - Brindisi

Brindisi news: arrestato sacerdote per abusi su minore

Brindisi news: arrestato sacerdote per abusi su minore. È stato arrestato don Giampiero Peschiulli, sacerdote di 73 anni di Brindisi finito nel mirino mesi fa della trasmissione televisiva "Le Iene".

È stato arrestato don Giampiero Peschiulli, sacerdote di 73 anni di Brindisi finito nel mirino mesi fa della trasmissione televisiva "Le Iene". I carabinieri del Comando provinciale di Brindisi hanno posto agli arresti domiciliari il parroco, che è accusato di abusi di violenza sessuale anche su minori di 14 anni. Don Peschiulli era stato a lungo parroco della chiesa di Santa Lucia e aveva lasciato il suo incarico proprio dopo che i presunti abusi sessuali su minori erano stati denunciati dal programma televisivo il 29 ottobre scorso. Il procuratore Giuseppe De Nozza lo scorso ottobre aveva infatti avviato un’indagine nei suoi confronti e aveva disposto una perquisizione a casa del sacerdote. Lui, dopo che gli è stato recapitato l’avviso di garanzia, ha deciso di lasciare la sua parrocchia. Sono almeno due gli episodi cristallizzati dalle indagini ma ve ne sarebbero anche altri più datati. Il gip Tea Verderosa ha disposto i domiciliari su richiesta del pm per scongiurare il “pericolo di reiterazione del reato”, ovvero per evitare che altri ragazzi vengano fatti oggetto di attenzioni sessuali.

La denuncia de "Le Iene" e le presunte minacce al sacerdote – Lo scorso anno, dopo il servizio de "Le Iene" e il sequestro del computer del sacerdote, erano apparse scritte minatorie sui muri nei pressi della chiesa di Peschiulli. Qualche mese dopo le accuse era stato lo stesso don Giampiero Peschiulli a denunciare di essere stato minacciato da due sconosciuti. Due presunti aggressori sarebbero arrivati nei pressi della chiesa di Santa Lucia con un'auto di grossa cilindrata, ma quando cercarono di varcare l'uscio lo trovarono chiuso. Avvicinarono alcuni parrocchiani dicendo loro che stavano cercando don Peschiulli con l'intenzione di picchiarlo e ucciderlo. La magistratura ha avviato accertamenti.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS
Sigarette: tutti i prodotti CHIMICI NOCIVI che non conosci
Sigarette: tutti i prodotti CHIMICI NOCIVI che non conosci

-

Sigarette, sigari e tabacco da pipa sono sì fatti con foglie di tabacco essiccate, ma altre sostanze chimiche vengono aggiunte per dare sapore e per rendere il fumo più piacevole.
Sigarette, sigari e tabacco da pipa sono sì fatti con foglie di tabacco...

Edlettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia
Edlettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia

-

Germania, uno studio dimostra: elettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia
Quando in casa un elettrodomestico si rompe all’improvviso, senza motivo e...

'Sei italiano? Non mi servi'! Ecco a cosa servono veramente gli IMMIGRATI
'Sei italiano? Non mi servi'! Ecco a cosa servono veramente gli IMMIGRATI

-

Nelle campagne della provincia bresciana è stata condotta un’inchiesta giornalistica, pubblicata dal Giornale di Brescia: c’è posto, per un italiano, come lavoratore agricolo?
Nelle campagne della provincia bresciana è stata condotta un’inchiesta...

Le famiglie italiane? HANNO PIU' PATRIMONIO DI QUELLE TEDESCHE!
Le famiglie italiane? HANNO PIU' PATRIMONIO DI QUELLE TEDESCHE!

-

Il capo della Bundesbank Weidmann,nell’intervista messa in onda ieri da Rai1 nella trasmissione “In 1/2 ora” si lascia scappare cosa vogliono i tedeschi dall’Italia.
Dev’essere proprio un mondo schifoso quello che mi costringe a dare ragione ad...

Come i partiti sono penetrati nelle SCUOLE e le hanno DISTRUTTE
Come i partiti sono penetrati nelle SCUOLE e le hanno DISTRUTTE

-

Uno degli aspetti maggiormente rilevanti sul piano storico  è la stretta correlazione che ci fu tra il partito comunista e l’estrema sinistra.
Uno degli aspetti maggiormente rilevanti sul piano storico  è la stretta...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati