Benigni 4 milioni di euro: e i calciatori?

RAGUSA ore 07:26:00 del 20/12/2014 - Categoria: Calcio, Denunce, Economia, Editoria, Sociale

Benigni 4 milioni di euro: e i calciatori?

Benigni 4 milioni di euro: e i calciatori? | L'analisi di Italiano Sveglia

I dieci comandamenti di Roberto Benigni, lo show andato in onda su Rai 1 è stato un successo: 9 milioni di telespettatori, 33% di share, ma 4 milioni di euro di compenso per l’attore pluripremiato. E’ stato proprio questo a far innervosire non poco gli italiani, che vedono nella cifra data a Benigni un qualcosa di davvero esorbitante. Anche se riteniamo che comunque 4 milioni siano decisamente troppi, ragazzi qui si parla di cultura. Vi rendete conto di quanto siano pagati gli sportivi? Andiamo a scoprirlo insieme.

I calciatori non sono milionari ma miliardari. I calciatori guadagno molto innanzitutto perchè sono famosi, quindi come tutti i famosi guadagnano molto, anzi tra i famosi sono forse quelli che si meritano di più i soldi che hanno, gli sportivi in generale intendiamo: perché una come Belen dovrebbe guadagnare milioni?? Almeno loro hanno un talento naturale. Poi perché grazie alle loro giocate permettono ad una società di vincere trofei come Coppa Italia, Scudetto, Champions League, Europa League... cioè sono vincite di trofei che portano a vincite economiche, l'Inter con tutto quello che ha vinto nel 2010 non sappiamo quanto abbia guadagnato di preciso, ma di sicuro centinaia di milioni di euro. E questo grazie ai giocatori. (Pensate che in quell'occasione Moratti ha dato 600 000 euro extra ad ogni giocatore dell'Inter per ringraziarli dei successi ottenuti, Coppa Italia, Campionato e Champions, immaginate quanti sono i giocatori di una squadra, tra titolari e riserve!!)

C’è tanta gente che guarda il calcio e gli sponsor pubblicitari pagano molto per ottenere visibilità nelle partite, dato che si fanno troppi miliardi sul calcio, ai calciatori viene data una percentuale di quei miliardi in base a quello che sta scritto nel contratto che il calciatore ha fatto con la squadra, alla fine esce una bella cifra ma sempre meno di quello che guadagnano i proprietari delle varie squadre, sono loro il vero problema.

Non è assolutamente giusto che gli sportivi guadagnino molto e, inverosimilmente molto di più degli scienziati e dei ricercatori. E' una vergognosa follia ! La gente dovrebbe capire e ridimensionare questa assurda realtà di fatto. Il calcio ha perso il suo significato primario legato al mondo dello sport per trasformarsi in un orribile business che interessa e trascina con sè un esercito di persone . Un giro di miliardi per cosa ? Forse per salvare il mondo dalla fame ? No, solo per tirare calci ad un pallone. Personalmente pagheremmo questi " fortunati atleti " con un normale stipendio da semplice operaio e ... siamo sicuri che qualcosa cambierebbe . Poi ci tocca sentire che il talento in Italia non viene premiato, che i nostri cervelloni , dopo anni di studio -dedizione e sacrifici, si vedono costretti ad espatriare , per servire l'uManità ma soprattutto per sbarcare il lunario. Tremenda ingiustizia.

Scritto da Gerardo

ALTRE NEWS


-


Maximulta da 1.436 euro per aver abbellito un'aiuola che fa parte del suolo...

345 cristiani uccisi ogni mese: la persecuzione mondiale di cui nessuno parla
345 cristiani uccisi ogni mese: la persecuzione mondiale di cui nessuno parla

-

I dati sono allarmanti. I leader che ricordano le vittime di Colombo non hanno il coraggio di definirle cristiane
Sono i nostri Fratelli nella fede. Incarnano i nostri valori e le radici della...

Prime card REDDITO DI CITTADINANZA: cosa si puo' acquistare?
Prime card REDDITO DI CITTADINANZA: cosa si puo' acquistare?

-

Sono scattati oggi i primi semafori verdi per l’accesso al reddito di cittadinanza. Circa 488mila i beneficiari scelti per ora dall’Inps sulla base di specifici requisiti
Sono scattati oggi i primi semafori verdi per l’accesso al reddito di...

Sblocca Cantieri approvato: come funziona
Sblocca Cantieri approvato: come funziona

-

Dopo quasi un mese dalla prima approvazione salvo intese, il decreto legge sblocca cantieri è stato nuovamente approvato dal Consiglio dei ministri, convocato per l'occasione a Reggio Calabria.
Dopo quasi un mese dalla prima approvazione salvo intese, il decreto legge...

CROAZIA, un piccolo paradiso europeo dove vivi BENISSIMO con 1000 euro al mese
CROAZIA, un piccolo paradiso europeo dove vivi BENISSIMO con 1000 euro al mese

-

Piccola, eppure una star. E già perché la Croazia può considerarsi a tutti gli effetti la vera regina dell’estate 2018
Piccola, eppure una star. E già perché la Croazia può considerarsi a tutti gli...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati