Avengers Endgame: recensione

(Venezia)ore 17:16:00 del 14/04/2019 - Categoria: , Cinema

Avengers Endgame: recensione

Tutto avverrà in 49 sale sparse per l'Italia, segnalate sul sito degli UCI Cinemas, e al costo di un solo biglietto di ingresso.

Su Avengers: Endgame qualunque persona attenta al mercato cinematografico e agli incassi vi confermerà una sensazione evidente: il cinecomic Marvel Studiospotrebbe letteralmente abbattere ogni record al boxoffice. L'ultimo aggiornamento arriva dagli Usa: secondo le stime della catena di prevendita Atom Tickets, i biglietti già acquistati in una settimana supererebbero quelli di AquamanGli Ultimi JediCaptain Marvel e dello stesso Avengers: Infinity War. "Okay" - direte - "Nessuna sorpresa, è attesissimo". Il punto è che Endgame ha già superato i biglietti venduti da tutti questi film cumulativamente!

Facciamo due calcoli: sommando le cifre incassate dai quattro citati blockbuster citati nel loro primo weekend d'uscita, otteniamo poco meno di 700 milioni di dollari negli States. Attenzione tuttavia a leggere queste comunicazioni: i servizi di prevendita parlano dei biglietti venduti in una settimana, ma non comunicano quanti ne siano stati venduti specificamente per il weekend. Insomma, non è realistico immaginare che Endgame registri 700 milioni di dollari in America nel primo weekend. 

Infinity War, per capirci, raggiunse negli Usa i 678 milioni di dollari per tutta la sua permanenza in sala: nel weekend d'esordio si "fermò" a 257, ma a questo punto possiamo con tranquillità affermare che il risultato del primo fine settimana di Endgame, per non parlare di quello totale, sarà di certo superiore a quello della prima parte. E non di poco.

Oltre all'anteprima di Avengers: Endgame che negli USA si terrà giovedì 25 aprile a mezzanotte, la catena di cinema americana AMC propone ai fan una maratona da record dei 22 film Marvel Studios - compreso Avengers: Endgame - per un totale di 59 ore e 7 minuti!

La maratona Marvel Studios inizierà martedì 23 aprile, tre giorni prima dell'uscita americana di Avengers: Endgame (26 aprile), e continuerà fino alle ore 17 di venerdì 26 aprile, quando inizierà - con un'ora di anticipo rispetto alle proiezioni regolari - Avengers: Endgame. 

Da primo film di Iron Man ad Avengers: Endgame passando anche per Spider-Man: Homecoming (realizzato da Marvel Studios in collaborazione con Sony Pictures), i fan potranno vivere (letteralmente) più di due giorni all'interno del cinema.

Attraverso il sito web di AMC, viene comunicato che l'evento si svolgerà esclusivamente in tre cinema situati a Lincoln Square 13 a New York City, River East 21 a Chicago e Metreon 16 a San Francisco. Inoltre, chi acquisterà il biglietto di questo evento speciale riceverà in omaggio oggetti da collezione e vari contenuti esclusivi.

Per tutti quelli che non resisterebbero a 59 ore e 7 minuti di maratona in un cinema, c'è sempre la possibilità di completare la missione a casa, ma con calma.

Ecco una mappa realizzata dal sito americano Comicbook, che propone di iniziare il 5 aprile con il primo film di Capitan America e terminare al cinema con Avengers: Endgame il 26 aprile. Per adattare questa "missione" all'uscita italiana, però, bisognerebbe partire il 3 aprile.

I film sono ordinati in ordine cronologico, ovvero secondo i fatti accaduti nell'Universo Cinematografico Marvel.

Scritto da Luca

ALTRE NEWS
Recensione Toy Story 4
Recensione Toy Story 4
(Venezia)
-

RECENSIONE TOY STORY 4 - Sono passati ben 24 anni dall’uscita del primo capitolo di Toy Story, eppure tutti ricordiamo le parole di questa straordinaria canzone firmata da Riccardo Cocciante nel 1995 ed entrata ormai nell’immaginario collettivo.
  RECENSIONE TOY STORY 4 - Sono passati ben 24 anni dall’uscita del primo...

Recensione Spiderman Far From Home
Recensione Spiderman Far From Home
(Venezia)
-

All'apparenza potrebbe sembrare un verso senza senso, in realtà si tratta del nome ufficiale che i Marvel Studios hanno voluto dare all'evento della scomparsa improvvisa dall'esistenza di metà della popolazione mondiale e successivo ritorno a cinque anni
  SPIDERMAN FAR FROM HOME RECENSIONE - Tutto inizia con un "blip"....

Aladdin recensione film ufficiale
Aladdin recensione film ufficiale
(Venezia)
-

Reduce dal recente Dumbo e in vista del prossimo Il Re Leone, la major ha ora deciso di portare sul grande schermo un classico d’animazione che definire immortale è dire poco.
  RECENSIONE FILM ALADDIN - Disney sembra averci preso gusto coi live action....

Il Trono di Spade? Puo' favorire il sesso!
Il Trono di Spade? Puo' favorire il sesso!
(Venezia)
-

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus.
La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica...

Game of Thrones 8: anteprima e trailer
Game of Thrones 8: anteprima e trailer
(Venezia)
-

L’inverno è ufficialmente arrivato: il primo episodio dell’ultima stagionede Il Trono di Spade 8 è andato in onda questa notte in contemporanea con gli Stati Uniti e ha dato il via all’ottava e ultima stagione delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
L’inverno è ufficialmente arrivato: il primo episodio dell’ultima stagionede Il...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati