Anversa, cosa visitare

(Roma)ore 23:46:00 del 16/07/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Anversa, cosa visitare

Visitare Anversa significa scegliere di immergersi nella vera cultura fiamminga, conoscere la grande produzione pittorica del Seicento fiammingo di Rubens, Bruegel e Van Dyck, ammirare i palazzi nobiliari in stile Art Nouveau, Art Deco, neobarocco e neori

COSA VEDERE ANVERSA - Se un viaggio a Bruxelles ed un giro turistico a Bruges non vi hanno soddisfatto sulle meraviglie e le ricchezze storiche ed artistiche custodite nel Belgio e nelle Fiandre, è giunto il momento di recarvi ad Anversa. Anversa si trova esattamente nel cuore d’Europa, alla foce del fiume Schelda, considerata uno dei porti marittimi e fluviali commerciali più grandi d’Europa.

COSA VEDERE ANVERSA - Un primato che le ha consentito di diventare nel XVI secolo un centro commerciale, mercantile, culturale ed artistico del continente europeo

Visitare Anversa significa scegliere di immergersi nella vera cultura fiamminga, conoscere la grande produzione pittorica del Seicento fiammingo di Rubens, Bruegel e Van Dyck, ammirare i palazzi nobiliari in stile Art Nouveau, Art Deco, neobarocco e neorinascimentale. Ma anche scoprire che Anversa è la Capitale dei Diamanti e della stampa tipografica, della moda e del design contemporaneo, delle frituur”, dei gaufres” e delle Mani di Anversa” (gustosi biscottini al burro).

COSA VEDERE ANVERSA - Se il tuo punto di riferimento è la stazione di Anversa, ti consiglio di cominciare il tuo tour visitando il vicinissimo Diamondland, ovvero il quartiere dei diamanti, il cui ingresso è gratuito. La città è infatti il più grande centro di produzione di diamanti al mondo. Il Diamondland si presenta come un grande showroom dove potrai assistere, in determinati orari, alla lavorazione dei prodotti e dove ti sarà possibile ammirare bellissime collezioni di gioielli che possono anche essere acquistati, da chi ne ha le possibilità.

Dopo puoi proseguire per la Leystrasse ed inoltrarti lungo la Wapper. Anversa è una città famosa per i pittori e l'arte in genere, per cui se hai la passione per queste arti, non potrai perderti la visita nella casa di Rubens che si trova proprio in questa strada. La sua abitazione è circondata da bellissimi giardini rinascimentali disegnati proprio dall'artista e, potrai ammirare alcune sue stupende tele. Da qui prosegui la passeggiata fino a raggiungere la via principale, la Meir, piena di negozi di alta moda. Questa strada ti condurrà nel cuore del centro storico, alla piazza principale Grote Markt. Nelle vicinanze troverai il porto marittimo che è famoso per essere uno dei più grandi al mondo.

Nei pressi del centro storico non puoi non visitare: la Chiesa di San Paolo (Pauluskerk), una delle più belle chiese della città e la Chiesa San Carlo, una chiesa barocca.  La città non manca di musei da visitare relativi all'arte, alla moda e alla fotografia.  La giornata potrà concludersi in uno dei tanti pub oppure in un ristorante.  La città di Anversa è nota anche e soprattutto per la cordialità degli abitanti e la loro propensione al buon cibo.  Si potrà quindi passare la serata in locali dove poter sorseggiare ottima birra, che è una delle specialità della zona.  Non mancano attrazioni per i turisti come la musica dal vivo che accompagnerà la nottata, sia dei più giovani che per quelli che hanno una certa età, creando un'atmosfera di allegra convivialità.

Scritto da Carmine

ALTRE NEWS
Kyoto, cosa visitare
Kyoto, cosa visitare
(Roma)
-

È una delle più importanti testimonianze del periodo Edo giapponese ed è chiaramente un sito UNESCO.
COSA VEDERE KYOTO - Se Tokyo è una città in perenne movimento, che dà l’idea di...

Cosa vedere Tokyo
Cosa vedere Tokyo
(Roma)
-

Tokyo è una città che non dorme mai, dove i colori sgargianti delle insegne al neon si mescolano ai simboli della tradizione giapponese, come i templi, i ryokan - alberghi tipici con pavimenti in tatami e futon - e gli Onsen, i tipici bagni in cui potersi
COSA VEDERE TOKYO - Templi, quartieri dello shopping, musei, Palazzi imperiali e...

Tianjin, cosa visitare
Tianjin, cosa visitare
(Roma)
-

La città si segnala per l’eccezionale attrattiva che costituiscono in particolare i quartieri italiano, francese, austro-ungarico che ne fanno un mosaico di stili architettonici assolutamente inusuale in tutte le altre città cinesi.
TIANJIN, COSA VEDERE - Tianjin è una delle quattro municipalità della Repubblica...

Shanghai, cosa visitare
Shanghai, cosa visitare
(Roma)
-

Chiamano questa città la New York dell’Asia e visitandola capirete il perché. Vi consiglio di partire facendo una passeggiata sul Bund, dal quale la vista sullo skyline è davvero magnifica. Si denomina la zona al di là del fiume Huangpu: Lujiazui, che s
COSA VEDERE SHANGHAI - Shanghai per la prima volta, si pone il problema di...

Pechino, cosa visitare
Pechino, cosa visitare
(Roma)
-

Consideriamo anche che volare a Pechino non è più eccessivamente costoso e a volte si trovano offerte niente male, occasioni eccezionali per vivere un pezzo di Cina.
COSA VEDERE PECHINO - Scegliere cosa vedere a Pechino è un’impresa tutt’altro...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati