Anversa, cosa visitare

(Roma)ore 23:46:00 del 16/07/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Anversa, cosa visitare

Visitare Anversa significa scegliere di immergersi nella vera cultura fiamminga, conoscere la grande produzione pittorica del Seicento fiammingo di Rubens, Bruegel e Van Dyck, ammirare i palazzi nobiliari in stile Art Nouveau, Art Deco, neobarocco e neori

COSA VEDERE ANVERSA - Se un viaggio a Bruxelles ed un giro turistico a Bruges non vi hanno soddisfatto sulle meraviglie e le ricchezze storiche ed artistiche custodite nel Belgio e nelle Fiandre, è giunto il momento di recarvi ad Anversa. Anversa si trova esattamente nel cuore d’Europa, alla foce del fiume Schelda, considerata uno dei porti marittimi e fluviali commerciali più grandi d’Europa.

COSA VEDERE ANVERSA - Un primato che le ha consentito di diventare nel XVI secolo un centro commerciale, mercantile, culturale ed artistico del continente europeo

Visitare Anversa significa scegliere di immergersi nella vera cultura fiamminga, conoscere la grande produzione pittorica del Seicento fiammingo di Rubens, Bruegel e Van Dyck, ammirare i palazzi nobiliari in stile Art Nouveau, Art Deco, neobarocco e neorinascimentale. Ma anche scoprire che Anversa è la Capitale dei Diamanti e della stampa tipografica, della moda e del design contemporaneo, delle frituur”, dei gaufres” e delle Mani di Anversa” (gustosi biscottini al burro).

COSA VEDERE ANVERSA - Se il tuo punto di riferimento è la stazione di Anversa, ti consiglio di cominciare il tuo tour visitando il vicinissimo Diamondland, ovvero il quartiere dei diamanti, il cui ingresso è gratuito. La città è infatti il più grande centro di produzione di diamanti al mondo. Il Diamondland si presenta come un grande showroom dove potrai assistere, in determinati orari, alla lavorazione dei prodotti e dove ti sarà possibile ammirare bellissime collezioni di gioielli che possono anche essere acquistati, da chi ne ha le possibilità.

Dopo puoi proseguire per la Leystrasse ed inoltrarti lungo la Wapper. Anversa è una città famosa per i pittori e l'arte in genere, per cui se hai la passione per queste arti, non potrai perderti la visita nella casa di Rubens che si trova proprio in questa strada. La sua abitazione è circondata da bellissimi giardini rinascimentali disegnati proprio dall'artista e, potrai ammirare alcune sue stupende tele. Da qui prosegui la passeggiata fino a raggiungere la via principale, la Meir, piena di negozi di alta moda. Questa strada ti condurrà nel cuore del centro storico, alla piazza principale Grote Markt. Nelle vicinanze troverai il porto marittimo che è famoso per essere uno dei più grandi al mondo.

Nei pressi del centro storico non puoi non visitare: la Chiesa di San Paolo (Pauluskerk), una delle più belle chiese della città e la Chiesa San Carlo, una chiesa barocca.  La città non manca di musei da visitare relativi all'arte, alla moda e alla fotografia.  La giornata potrà concludersi in uno dei tanti pub oppure in un ristorante.  La città di Anversa è nota anche e soprattutto per la cordialità degli abitanti e la loro propensione al buon cibo.  Si potrà quindi passare la serata in locali dove poter sorseggiare ottima birra, che è una delle specialità della zona.  Non mancano attrazioni per i turisti come la musica dal vivo che accompagnerà la nottata, sia dei più giovani che per quelli che hanno una certa età, creando un'atmosfera di allegra convivialità.

Scritto da Carmine

ALTRE NEWS
Sighisoara, cosa visitare
Sighisoara, cosa visitare
(Roma)
-

Le guerre mondiali, l’influenza dei sovietici ed il potere dei militari fino alla rivolta del 1989, sono fatti di storia recente.
SIGHISOARA, COSA VEDERE - Prima di addentrarci nel percorso romeno è necessario...

Liegi, cosa visitare
Liegi, cosa visitare
(Roma)
-

Oltre al fatto che la campagna belga offre un panorama mozzafiato da gustarsi dietro il finestrino del treno, la nuova stazione Liegi-Guillemins vi lascerà meravigliati: inaugurata nel 2009 è stata progettata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava.
COSA VEDERE LIEGI - In questa provincia lo sport ha certamente radici storiche....

Brasov, cosa vedere
Brasov, cosa vedere
(Roma)
-

– Biserica Neagram, la Chiesa Nera, la più grande chiesa Gotica della Romania, anzi ” la più grande chiesa gotica da Istanbul a Vienna”.
COSA VISITARE BRASOV - Brasov è la città più grande della Transilvania, si trova...

Sibiu, cosa visitare
Sibiu, cosa visitare
(Roma)
-

Scopriamo adesso cosa vedere a Sibiu e perché questa città deve essere tra le mete da visitare durante il tuo viaggio in Romania.
COSA VEDERE SIBIU - Sibiu si trova in Transilvania, ed è una delle più belle...

Bucarest, cosa visitare
Bucarest, cosa visitare
(Roma)
-

Una volta capitale della Valacchia, uno dei tre principati che hanno dato nascita alla moderna Romania, oggi tra i simboli della nuova Europa, la capitale è un grande libro di storia a cielo aperto: le sue strade e piazze restituiscono una stratificazione
COSA VEDERE BUCAREST - Visitare Bucarest riserva sempre delle sorprese. È una...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati