5 MINUTI AL GIORNO di esercizio per tenersi in forma! PROVARE PER CREDERE

(Palermo)ore 10:10:00 del 31/12/2017 - Categoria: , Curiosità, Salute

5 MINUTI AL GIORNO di esercizio per tenersi in forma! PROVARE PER CREDERE

Il planking è uno degli esercizi più efficaci per allenarti e mantenerti in salute. Esso è considerato tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colon

BASTA PRATICARE UN ESERCIZIO DI PLANKING PER SOLI 5 MINUTI AL GIORNO PER ALLENARE TUTTI I MUSCOLI DEL CORPO.PUOI FARLO OVUNQUE E SENZA ALCUN ATTREZZO.ECCO I DETTAGLI

Il planking è uno degli esercizi più efficaci per allenarti e mantenerti in salute. Esso è considerato tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colonna vertebrale. E’ conosciuto in tutto il mondo grazie anche alla facilità e alla praticità con cui può essere praticato senza alcun attrezzo. Inoltre richiede pochissimo tempo nel quotidiano, basta farlo  solo per  5 minuti al giorno per godere dei risultati. Questo esercizio è l’ideale per tutti coloro che desiderano migliorare i propri addominali riducendo al minimo il carico sulla schiena.

La particolarità di questo esercizio è che esso non richiede alcun movimento e non sollecita le articolazioni.Consiste infatti nel mantenere la posizione “in asse” per una determinata durata e nello stesso tempo contrarre in modo volontario i muscoli descritti di seguito. Pertanto, è molto importante posizionare adeguatamente il corpo.

La posizione da assumere è quella illustrata nella foto sopra. Bisogna mettersi in posizione prona appoggiandosi sulle punte dei piedi e sugli avambracci in modo da formare una linea retta con il corpo, tenendo anche il collo in linea con la colonna vertebrale e le gambe tese leggermente divaricate. E’ importante che i gomiti siano allineati alle spalle. A questo punto bisogna contrarre volontariamente e sistematicamente i muscoli del busto (addominali, addominali obliqui e lombari), delle gambe e dei glutei.
Bisogna cercare di mantenere la posizione il più a lungo possibile contraendo i muscoli sopra descritti, se possibile ripetere varie volte l’esercizio in modo da dedicarci in totale almeno 5 minuti.
Maggiori informazioni nel video seguente

[video]

Da: QUI

Scritto da Samuele

ALTRE NEWS
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Palermo)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
(Palermo)
-

Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli abbiamo letto per scegliere la dieta migliore per noi, quella meno drastica e restrittiva?
Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli...

SUPER BATTERI: entro il 2050 faranno un morto ogni 3 secondi
SUPER BATTERI: entro il 2050 faranno un morto ogni 3 secondi
(Palermo)
-

Super batteri resistenti ai farmaci, un morto ogni 3 secondi nel 2050
Entro il 2050, i superbatteri resistenti ai farmaci potrebbero fare un morto...

Pesche e albicocche per la dieta e per combattere il caldo
Pesche e albicocche per la dieta e per combattere il caldo
(Palermo)
-

Albicocche e pesche sono davvero molto simili tra loro, per il colore, la forma, il tipo di pelle, perfino la consistenza al gusto, ma soprattutto per le proprietà benefiche per la dieta e la salute che le caratterizzano.
Albicocche e pesche sono davvero molto simili tra loro, per il colore, la forma,...

Pesticidi in dosi considerate sicure? Provocano danni alla salute
Pesticidi in dosi considerate sicure? Provocano danni alla salute
(Palermo)
-

Tutti i danni provocati dai pesticidi: obesità, diabete, malattie metaboliche e fegato grasso
Un team di ricerca francese ha dimostrato che i pesticidi in dosi considerate...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati