5 MINUTI AL GIORNO di esercizio per tenersi in forma! PROVARE PER CREDERE

(Palermo)ore 10:10:00 del 31/12/2017 - Categoria: , Curiosità, Salute

5 MINUTI AL GIORNO di esercizio per tenersi in forma! PROVARE PER CREDERE

Il planking è uno degli esercizi più efficaci per allenarti e mantenerti in salute. Esso è considerato tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colon

BASTA PRATICARE UN ESERCIZIO DI PLANKING PER SOLI 5 MINUTI AL GIORNO PER ALLENARE TUTTI I MUSCOLI DEL CORPO.PUOI FARLO OVUNQUE E SENZA ALCUN ATTREZZO.ECCO I DETTAGLI

Il planking è uno degli esercizi più efficaci per allenarti e mantenerti in salute. Esso è considerato tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colonna vertebrale. E’ conosciuto in tutto il mondo grazie anche alla facilità e alla praticità con cui può essere praticato senza alcun attrezzo. Inoltre richiede pochissimo tempo nel quotidiano, basta farlo  solo per  5 minuti al giorno per godere dei risultati. Questo esercizio è l’ideale per tutti coloro che desiderano migliorare i propri addominali riducendo al minimo il carico sulla schiena.

La particolarità di questo esercizio è che esso non richiede alcun movimento e non sollecita le articolazioni.Consiste infatti nel mantenere la posizione “in asse” per una determinata durata e nello stesso tempo contrarre in modo volontario i muscoli descritti di seguito. Pertanto, è molto importante posizionare adeguatamente il corpo.

La posizione da assumere è quella illustrata nella foto sopra. Bisogna mettersi in posizione prona appoggiandosi sulle punte dei piedi e sugli avambracci in modo da formare una linea retta con il corpo, tenendo anche il collo in linea con la colonna vertebrale e le gambe tese leggermente divaricate. E’ importante che i gomiti siano allineati alle spalle. A questo punto bisogna contrarre volontariamente e sistematicamente i muscoli del busto (addominali, addominali obliqui e lombari), delle gambe e dei glutei.
Bisogna cercare di mantenere la posizione il più a lungo possibile contraendo i muscoli sopra descritti, se possibile ripetere varie volte l’esercizio in modo da dedicarci in totale almeno 5 minuti.
Maggiori informazioni nel video seguente

[video]

Da: QUI

Scritto da Samuele

ALTRE NEWS
Dieta dei nostri nonni
Dieta dei nostri nonni
(Palermo)
-

È indispensabile ricordare che fino a 15-20.000 anni fa, prima che si concludesse l’ultima glaciazione, sopra le Alpi si estendeva uno strato di ghiaccio dello spessore di circa un chilometro e mezzo (sì avete letto bene, 1.500 metri di ghiaccio!)
Stimolato dalla proposta del professor Andrea Segrè, di richiedere il...

Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!
Prostituzione: legalizzarla e' GIUSTO!
(Palermo)
-

Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per limitare l'appannaggio totale, e quindi il profitto, della criminalità?
Qual è dunque la formula migliore per ridurre il fenomeno, o quantomeno per...

Dieta per allergia al Nichel
Dieta per allergia al Nichel
(Palermo)
-

Il nichel, spesso scritto anche come nickel, è un metallo pesante che come oligoelemento, ossia in bassa concentrazione, si trova nel terreno, nell’acqua e nell’aria.
Il nichel, spesso scritto anche come nickel, è un metallo pesante che come...

Ecco come veniamo ingannati dalle etichette dei vini
Ecco come veniamo ingannati dalle etichette dei vini
(Palermo)
-

Crediamo che il gusto sia qualcosa che percepiamo oggettivamente, ma non è così.
Crediamo che il gusto sia qualcosa che percepiamo oggettivamente, ma non è così....

Adesso capite perche' non LAVORA PIU' IN RAI? VIDEO
Adesso capite perche' non LAVORA PIU' IN RAI? VIDEO
(Palermo)
-

L’interessante servizio di vero giornalismo di Report sui vaccini al mercurio.
Nei vaccini c'e' il mercurio: e' contenuto in un conservante che si chiama...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati