(Bologna)ore 13:16:00 del 16/11/2018 - Categoria: , Politica

"Gli sbarchi nel 2016 sono stati 181.436, nel 2017 sono stati 119.369 mentre nel 2018 sono scesi a 22.167". Sono i dati forniti da Massimo Bontempi, direttore della Direzione centrale immigrazione e polizia delle frontiere intervenuto alla conferenza stampa sui 'Due anni di monitoraggio dei rimpatri forzati. Il numero, Come si vede dai numeri, e' drasticamente diminuito", promossa dal garante nazionale dei diritti delle persone private della liberta'.

"E se nel 2016 la maggior parte proveniva dalla Nigeria cosi' come nel 2017 - ha aggiunto - nel 2018 si ha una prevalenza di tunisini".

Bontempi ha spiegato che nel " 2017 sono stati effettuati 1.263 operazioni di rimpatrio di cui 79 mediante voli charter grazie all'intervento gli 8.791 operatori.

[foto2]

Gli stranieri rimpatriati forzatamente sono stati 3.694. Nel 2017, al 4 novembre, sono stati 1.065 i rimpatri di cui 64 mediante voli charter, grazie all'intervento di 6.990 operatori. Gli stranieri rimpatriati forzatamente sono stati 2.911.

Al 4 novembre 2018 le operazioni di rimpatrio sono state 1.100 di cui 63 mediante voli charter, grazie all'intervento di 7.261 operatori. Gli stranieri rimpatriati forzatamente sono stati 2.945". Il direttore ha inoltre sottolineato che "dal primo gennaio al 4 novembre 2018 sono stati 28.659 gli stranieri rintracciati in posizione irregolare". 

Inoltre, sono letteralmente crollati i permessi di soggiorno rilasciati: "Con il Decreto Salvini netta inversione di rotta: negato l'asilo a 3 immigrati su 4. E se lo scrive la Repubblica vale doppio. È finita la pacchia!". Lo scrive il ministro dell'Interno Matteo Salvini, su twitter.  "Con 700mila sbarcati negli ultimi anni (grazie Pd) e 5 milioni di italiani poveri, non potevamo piu' permetterci un esercito di finti profughi in giro per le nostre citta'! Abbamo dato un bel taglio. Da sinistra mi attaccano con cortei e insulti? Segno che siamo su strada giusta" ha aggiunto il ministro dell'Interno Salvini sempre su twitter. 

Da: QUI

Scritto da Luca

ALTRE NEWS
Agonia UE, elettori traditi. Unica chance? ITALEXIT
Agonia UE, elettori traditi. Unica chance? ITALEXIT
(Bologna)
-

Dopo la bocciatura definitiva della manovra da parte della Commissione Europea con la prospettiva dell’apertura della procedura d’infrazione contro l’Italia per deficit eccessivo, da più parti ci si chiede quale strada percorrere.
Dopo la bocciatura definitiva della manovra da parte della Commissione Europea...

Corruzione, Italia peggior Paese Occidentale: ci costa 230 miliardi l'anno
Corruzione, Italia peggior Paese Occidentale: ci costa 230 miliardi l'anno
(Bologna)
-

I risultati di uno studio europeo: il nostro Paese è il peggiore tra quelli occidentali. Con quello che viene sottratto alla comunità si potrebbero risolvere le principali emergenze sociali
E' l'Italia il Paese con il più alto livello di corruzione in Europa. Almeno in...

Lega: stop IMMIGRATI alle agevolazioni per famiglie numerose
Lega: stop IMMIGRATI alle agevolazioni per famiglie numerose
(Bologna)
-

Con un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio, il governo ha escluso le famiglie formate da extracomunitari in regola dall’accesso alle agevolazioni economiche destinate ai nuclei familiari numerosi, gli sconti della cosiddetta ‘car
La Lega punta a escludere gli extracomunitari dalle agevolazioni per le famiglie...

Che la DIFESA sia SEMPRE legittima
Che la DIFESA sia SEMPRE legittima
(Bologna)
-

I cittadini non si sentono più sicuri. E si difendono da sé. Viaggio nella giustizia italiana che tutela ladri e malviventi e condanna chi si difende
La spiegazione è tutta nei numeri. C'è un motivo se gli italiani hanno deciso di...

Lega: educazione civica obbligatoria a scuola?
Lega: educazione civica obbligatoria a scuola?
(Bologna)
-

La Lega ha presentato una proposta di legge il cui scopo è quello di rendere obbligatorio l’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole: dalle materne alle superiori.
L’insegnamento dell’educazione civica a scuola potrebbe tornare obbligatorio: la...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati