(Roma)ore 17:13:00 del 21/02/2018 - Categoria: , Denunce, Politica

A prescindere di quello che uno decide di votare, e ognuno fa il suo, questi "sondaggi" SONO UNA VERGOGNA. Tutti, quelli di tutti i giornali, compagnie di marketing, Demos, Ipsos, Staminkias, tutti. Per un semplice motivo: perché sono delle "PROIEZIONI" fatte (se realmente sono fatte, io ne dubito fortemente) su un campione minimo di popolazione, e soprattutto "doctored" in modo da poter riflettere l'idea politica del giornale X o Y.

Per i Fascisti, il CAV sta volando e vincerà di sicuro, per il Fatto MS5 in crescita, Renzubblica dice che il PD recupera ma forse no e molto probabilmente con un colpo di reni ... una promessina ben piazzata ... Salvini Premier Esiste nello studio della psicologia, un concetto che si chiama "ANCHORING" che è un metodo in fondo abbastanza banale per MANIPOLARE LE SCELTE DELLE PERSONE.

E viene usato in queste ed altre situazioni in una maniera vergognosa, manipolando le reazioni delle persone, convincendo gli indecisi, o quelli più vulnerabili (giovani, vecchietti, persone con idee politiche volubili) a fare, per il bene della Nazione, quello che non è la loro volontà.

Quindi: BASTA CON QUESTE PROIEZIONI DELLE B...., non fidatevi, non leggetele, votate come vi sembra meglio. E soprattutto togliamoci dalla testa il discorso del "VOTO UTILE". "Non mi piace ma lo voto lo stesso perché se no sarebbe peggio", e questo aiuta le coalizione, la stabilità, la governabilità. Balle.

Hanno fallito in Inghilterra, tempo fa, sulla Brexit; in America, sulle recenti elezioni per il capo della Casa Bianca, dove ha vinto lo scatenato Trump sulla moderata e favorita Hillary Clinton e, qualche giorno fa, anche nelle elezioni in Austria. E, allora, perché si fanno? Forse per dare la possibilità ai tanti opinionisti e giornalisti di discutere a vuoto o a ruota libera nelle varie trasmissioni televisive della mattina, del pomeriggio e della sera. E, per concludere, tornando all’istituto del referendum, non dobbiamo dimenticare che il primo, storico referendum, datato 2 giugno 1946, che proponeva un quesito molto semplice: monarchia o Repubblica?  Si concluse nel peggiore dei modi, tra mille polemiche e sotto l’ombra pesante dei brogli elettorali, un grosso neo nella fulgida storia del nostro Paese. Ombra che, a tutt’oggi non è stata ancora dissipata.

Scritto da Sasha

ALTRE NEWS
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
(Roma)
-

Stime macroeconomiche della Commissione europea negative per l'Italia su pil, deficit e debito pubblico. La nostra economia non cresce e non riusciamo a risanare i conti pubblici, che peggiorano in maniera allarmante.
CRESCITA ZERO, ITALIA ULTIMA NELLA UE - Siamo quasi alla fine dell’anno ed è...

Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
(Roma)
-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Roma)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
(Roma)
-

Paghi la tassa sulla spazzatura? Hai diritto a viaggiare gratis sui mezzi cittadini
VIAGGI GRATIS SE PAGHI L'IMMONDIZIA - "Uno dei problemi più gravi che assillano...

Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
(Roma)
-

Nuovo record positivo per il centrodestra sull’onda della vittoria in Umbria, mentre i partiti della maggioranza faticano
SONDAGGI, CENTRODESTRA SOPRA IL 50% - La Lega resta saldamente il primo partito...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati