(Roma)ore 23:13:00 del 16/01/2018 - Categoria: , Denunce, Politica

L'EDITTO BULGARO SECONDO ‘REPUBBLICA’: FAR RISPETTARE LE LEGGI A FAZIO E VESPA! - I DUE FURBONI HANNO CONTRATTI DA ARTISTI E NON DA GIORNALISTI PER AGGIRARE IL TETTO DEI 240MILA EURO, E I 5 STELLE HANNO CHIESTO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE LA RAI RISPETTI LE REGOLE. PER IL GIORNALE DI LARGO FOCHETTI, QUESTO EQUIVALE ALLA CACCIATA DI BIAGI, SANTORO E LUTTAZZI. COME CAMBIANO I TEMPI…

Per Repubblica c' è un nuovo "editto bulgaro". Quello dei Cinque Stelle contro Fazio e Vespa. È il titolo del colonnino in pagina 10 sul giornale di ieri. I grillini vogliono che sia rispettata la legge sulla par condicio: a condurre i talk show in periodo elettorale dovrebbero essere "giornalisti" e non "artisti".

Fazio e Vespa, come noto, rientrano contrattualmente nella seconda categoria: un espediente che gli è servito per aggirare il tetto di 240 mila euro negli stipendi del servizio pubblico. Ora i 5Stelle chiedono che la Rai si comporti di conseguenza e faccia osservare le regole. Per Repubblica si chiama "editto bulgaro". Il termine - ricordano senz' altro i colleghi - fu coniato in altri tempi, per una questione appena più grave: Berlusconi in una conferenza stampa a Sofia disse che voleva epurare dalla tv pubblica Biagi, Santoro e Luttazzi. E lo fece. L' allora premier determinava arbitrariamente i palinsesti della Rai sulla base della propria personale convenienza.

Oggi i grillini chiedono di far rispettare una norma ed evitare un sotterfugio (un' opinione espressa anche da Lucia Annunziata sul Fatto di ieri). Non per il giornale fondato da Scalfari, che all' epoca guidava l' opinione pubblica antiberlusconiana. La linea l' ha dettata Eugenio: "Meglio Berlusconi di Di Maio". E allora si riscrive anche il significato delle parole.

Dago

Scritto da Gregorio

ALTRE NEWS
Iva, Cuneo Fiscale, Taglio parlamentari.. Tutte le priorita' del nuovo governo
Iva, Cuneo Fiscale, Taglio parlamentari.. Tutte le priorita' del nuovo governo
(Roma)
-

TUTTE LE PRIORITA' DEL NUOVO GOVERNO M5S PD - La neutralizzazione dell’aumento dell’Iva e la necessità di maggiore flessibilità in Ue; la riduzione del cuneo fiscale e l’impegno per un “Green new deal” con lo stop delle nuove concessioni per le trivellazi
TUTTE LE PRIORITA' DEL NUOVO GOVERNO M5S PD - La neutralizzazione dell’aumento...

Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
(Roma)
-

CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in molte scuole i docenti già si sono riuniti per programmare l’attività didattica degli studenti.
CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in...

Inciuco col PD? Gli elettori si sentono TRADITI dal M5S
Inciuco col PD? Gli elettori si sentono TRADITI dal M5S
(Roma)
-

ELETTORI TRADITI DAI 5STELLE - La frattura vera nasce dalla decisione di Pd e M5S di appoggiare (insieme) Ursula von der Leyen come capo della Commissione Ue.
ELETTORI TRADITI DAI 5STELLE - La frattura vera nasce dalla decisione di Pd e...

Asili nido, azzerare rette per famiglie con redditi bassi
Asili nido, azzerare rette per famiglie con redditi bassi
(Roma)
-

AZZERARE RETTE ASILI NIDO PER FAMIGLIE CON REDDITI BASSI - Oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è presentato questa mattina alla Camera per tenere il suo discorso programmatico e ottenere la fiducia dall'Aula.
AZZERARE RETTE ASILI NIDO PER FAMIGLIE CON REDDITI BASSI - Oggi il presidente...

M5S PD: un governo nato con un SONDAGGIO ONLINE non puo' MAI piacere agli italiani!
M5S PD: un governo nato con un SONDAGGIO ONLINE non puo' MAI piacere agli italiani!
(Roma)
-

M5S PD, IL NUOVO GOVERNO NON VOTATO DAGLI ITALIANI - Niente di irregolare, per carità.
M5S PD, IL NUOVO GOVERNO NON VOTATO DAGLI ITALIANI - Niente di irregolare, per...



Blog Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Blog Italiano - Tutti i diritti riservati